Home » Moto News » Yamaha, per il mercato giapponese arriva la Star Bolt R Spec 2021

Yamaha, per il mercato giapponese arriva la Star Bolt R Spec 2021

Presentata otto anni fa, la Yamaha Star Bolt è in procinto di rinnovarsi in una versione R Spec 2021 che, almeno per il momento, sarà riservata solo al mercato giapponese.

Ma quali le novità?

Le caratteristiche tecniche della Yamaha Star Bolt R Spec 2021

Le novità della Yahama Star Bolt R Spec 2021 sembrano essere più sostanziali che estetiche, sebbene non manchino i ritocchini in termini di design.

Di fatti, il motore è un nuovo bicilindrico a V, con 941 cm3 , potenza da 54 CV a 5.500 giri al minuto e picco di coppia da 80 Nm a 3.000 giri al minuto.

Il telaio è a doppia culla, con forcella tradizionale non regolabile, coppia di ammortizzatori posteriori e serbatoio gas anodizzato oro da 13 litri. I cerchi sono in lega da 19” con finitura spazzolata sull’anteriore e da 16” al posteriore.

Per quanto attiene il resto, il manubrio è posto in alto, favorendo una posizione di guida in pieno comfort. La sella è alta 690 mm da terra.

Disponibilità e prezzi

Sul fronte delle disponibilità, Yamaha conferma due colorazioni, blu e nera. La vendita sarà per il momento riservata al solo mercato locale, con un prezzo di circa 8.000 euro.

Non ci sono invece conferme sulla diffusione internazionale di questo modello. Secondo gli analisti, però, non è da escludere che nei prossimi mesi possano comparire novità interessati circa la possibilità di importare in Europa tale versione del brand giapponese.

Galleria Immagini Yamaha Star Bolt R Spec 2021