Home » Moto News » Zero Motorcycles presenta le novità della gamma MY23

Zero Motorcycles presenta le novità della gamma MY23

Zero Motorcycles, leader mondiale nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici, ha presentato tutte le principali novità della gamma MY23, guidate dalla DSR/X, la nuova adventure bike che porta in dote il pacco batterie Z-Force, un silenzioso motore ZF e il sistema operativo Cypher III+.

Come sottolinea la società nel suo comunicato stampa, la DSR/X offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria: il motore rinnovato Z-Force 75-10X può infatti erogare una coppia di 225 Nm e una potenza di 100 cv, mentre la batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh ambisce a garantire la migliore efficienza operativa.

Ad essere rinnovato è anche il telaio a traliccio perimetrale, mentre l’architettura dei componenti della DSR/X è stata riprogettata per consentire una maggiore altezza da terra. Sono previsti circa 200 mm di escursione della forcella regolabile a mano.

Tutte le novità della DSR/X 2023

Le novità non sono però finite qui. Sempre in merito alla nuova DSR/X evidenziamo la presenza del sistema operativo di bordo Cypher III+, che arricchisce il veicolo della suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e off-road, utile per garantire al conducente un controllo e una trazione pienamente appaganti su qualsiasi terreno. La dotazione comprende anche il Bosch Linked Braking, per una migliore regolazione dei freni e il Bosch Vehicle Hold, per una maggiore stabilità sulle pendenze più ripide.

Tra le altre funzionalità distintive rileviamo:

  • la modalità Park, una funzione di retromarcia a bassa velocità utile per le manovre in spazi stretti
  • l’equipaggiamento con i caricatori di livello 1 e 2 grazie al sistema di ricarica rapida integrato da 6,6 Kw: con una capacità della batteria di 17.3 kWh richiede presso le colonnine un tempo di ricarica di circa 2,5 h
  • la compatibilità con l’applicazione mobile di Zero Motorcycles per gestire una quantità quasi illimitata di funzionalità e personalizzazioni, dalla regolazione della velocità e della coppia fino alle funzioni di rigenerazione della batteria
  • la presenza di un modulo di connettività cellulare (Cellular Connectivity Module – CCM) che invia agli utenti dell’app informazioni utili su ricarica, posizione della moto e molto altro.

La DSR/X è disponibile in colorazioni Sage green e Pearl white a un prezzo di 27.220 Euro.

Le altre novità della gamma MY23 

Tra le altre novità, ecco spuntare i modelli SR/S, SR/F e MY23 SR, prodotti di fascia alta equipaggiati con un pacco batterie di serie dalla capacità di 17,3 kWh, una velocità di ricarica fino a 6,6 kW e la modalità Park di cui si è già detto. In particolare, la nuova SR/S è disponibile in Asphalt gray con inserti Cyan e in color Riviera con inserti sempre Cyan. La SR/F è disponibile in Black con inserti Gold o in color Storm con inserti Orange.

Infine, la MY23 SR offre una coppia di 166 Nm, una potenza di 74 cv, una velocità massima di 167 km/h e una batteria di serie da 14,4+ kWh che si ricarica in circa 4-5 ore con il caricatore di serie da 3 kW. La MY23 SR è disponibile in Thermal black.

Tutti i nuovi modelli sono già disponibili presso i concessionari Zero.

Zero Motorcycles, le novità della gamma – Le foto