Home » Motomondiale » Dani Pedrosa, niente più wild card: non correrà a Misano

Dani Pedrosa, niente più wild card: non correrà a Misano

Dani Pedrosa

Dani Pedrosa non sarà in gara nel Gran Premio di San Marino, che si terrà sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota spagnolo era stato inserito tra le wild card della seconda gara italiana di MotoGP.

Tuttavia, KTM ha scelto di ritirare la wild card al suo pilota collaudatore. Pedrosa è reduce da un ottimo decimo posto nel GP d’Austria, nonostante non corresse dal 2018. Dopo tutta una carriera in Honda, il tre volte campione del mondo di Sabadell lavora insieme alla casa motoristica austriaca a partire dalla stagione 2019.

Dani Pedrosa, perché non ci sarà a Misano

La gara del circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli perde, dunque, un protagonista molto importante. Il team director di KTM, Mike Leitner, non ha fornito dettagli ben precisi sulla scelta di non schierarlo. Ecco cosa ha riferito a Speedweek: “Abbiamo tantissimo materiale da provare in KTM e abbiamo scelto di concentrarci con Dani sui test privati”. Molto probabilmente, le attrezzature disponibili per un gran premio non erano sufficienti.

La gara di Misano Adriatico si terrà il prossimo 19 settembre e vedrà la presenza in pista numerosi protagonisti del passato. Ci sarà infatti Andrea Dovizioso, a bordo della Yamaha Petronas. Honda e Ducati hanno scelto come loro wild card rispettive Stefan Bradl e Michele Pirro. L’assenza di Dani Pedrosa potrebbe essere, tuttavia, solo rinviata.

Si parla, infatti, della possibilità di schierarlo in occasione della prossima tappa di Misano, nella seconda metà di ottobre. Al contempo, Dani avrebbe potuto scegliere di non correre altri gran premi dopo lo spavento preso in Austria in seguito al terribile incidente con la Aprilia di Lorenzo Savadori. Nelle prossime settimane, avremo sicuramente nuove informazioni in merito, sperando di rivedere in gara uno dei massimi esponenti della storia della MotoGP.