Home » Motomondiale » Le donne della MotoGP celebrate nel giorno della loro festa

Le donne della MotoGP celebrate nel giorno della loro festa

donne della MotoGP

Le donne della MotoGP sono state celebrate all’interno del sito ufficiale della competizione motoristica.

In occasione della Festa della Donna, l’organizzazione ha così scelto di citare ed elogiare le donne che fanno parte del paddock da diversi anni. Ecco quali sono le più note, ognuna delle quali in grado di raccontare storie straordinarie.

Donne della MotoGP: la celebrazione sul sito

Il sito ha elogiato entrambe le pilote che attualmente fanno parte della competizione. Sono due le donne che stanno attualmente correndo, entrambe spagnole. La prima è Ana Carrasco, appena tornata in Moto3 e reduce dal 20° posto del GP del Qatar. La seconda è Maria Herrera, da diversi anni attiva nella MotoE riservata ai modelli a zero emissioni con buoni risultati.

Per quanto riguarda il settore giornalistico, le donne in MotoGP aumentano in misura esponenziale. Dall’inviata di DAZN Spagna Izaskun Ruiz alla media manager di Dorna Friné Velilla, dall’inviata di ServusTV Eve Scheer alla direttrice degli eventi di Dorna Norma Companys, senza dimenticare l’inviata di Motogp.com Amy Reynolds, l’altra giornalista Nikolett Kovacs e la responsabile marketing di Suzuki Hatsumi Tsukamoto, le donne non mancano.

Si prosegue con la CEO di Two Wheels for Life Andrea Coleman, la co-fondatrice di Severino Hospitality Maria Pia Baldi, la CEO di Energica Livia Cevolini, la promotrice di talenti di Dorna Ana Ezpeleta e la responsabile strategica di Aprilia Elena De Cia. Il quadro viene completato dalla coordinatrice del Sepang Racing Team Heather MacLennan, dalla coordinatrice di Honda Repsol Eva Wiggelendam, dall’esperta di telemetria del Team SIC58 Patricia Pacheco, dalla coordinatrice del team Gresini Sandra Vilchez e dalla team manager di MV Agusta Forward Milena Koerner.