Home » Motomondiale » Marc Marquez, check-up dopo sei settimane dall’intervento

Marc Marquez, check-up dopo sei settimane dall’intervento

Gp Russia F1 Sochi

La situazione clinica di Marc Marquez è stata definita soddisfacente dopo che il campione iridato si è sottoposto ad una visita di controllo presso il centro ospedaliero Ruber Internacional di Madrid.

Il pilota spagnolo aveva subito una ulteriore operazione lo scorso 3 dicembre a causa di una pseudoartrosi infetta dell’omero destro.

Come riportato da Repsol-Honda l’evoluzione clinica è stata confermata in maniera soddisfacente al momento della valutazione ed ora si attendono ulteriori settimane per vedere gli sviluppi sulla sua riabilitazione. Marc nel frattempo dovrà continuare la cura antibiotica e uno stretto programma di recupero per tornare al top della forma per la stagione 2021 di MotoGp.

Marquez si era operato la prima volta dopo la gara di Jerez a causa di una caduta che aveva provocato la rottura del braccio al termine di una fantastica rimonta. Successivamente si era sottoposto ad un secondo intervento a causa delle forzatura della piastra di titanio dopo aver tentato di gareggiare la settimana successiva.

Sfortunatamente anche dopo la seconda operazione l’osso non è riuscito a guarire a causa di una condizione di pseudoartrosi che ha poi portato il campione della Honda ad un ulteriore ricovero in dicembre. Questo ha portato al lungo trattamento antibiotico che è tuttora in corso.

Al momento Marc sta ancora effettuando un periodo di riabilitazione ma non si sta ancora allenando come riportato da Repsol-Honda. Sarà dunque difficile vedere Marquez ai test di MotoGP a febbraio anche se la cancellazione del GP di Sepang ha spostato i test di apertura dell’anno in Qatar ad inizio marzo.

Rimane dunque ancora in dubbio quando Marc Marquez tornerà alla sua forma migliore ma ci sono segnali positivi per vederlo gareggiare nel 2021.

Lo spagnolo che sarà affiancato da Pol Espargarò nella prossima stagione non ha di fatto completato una singola gara nel 2020 e ci si augura di vederlo lottare per il titolo in questa stagione.