Marquez: “Bagnaia come Dovi, ma più veloce in curva”

GettyImages 1339850697
13 Settembre 2021

Andrea Spitti - Autore

A seguito della prima vittoria di Francesco Bagnaia in MotoGP, arrivano gli attestati di stima dei colleghi e avversari. Marc Marquez, con cui il pilota italiano ha messo in scena una battaglia incredibile con ben 14 sorpassi negli ultimi 3 giri, non ha risparmiato complimenti per il ducatista.

Il pilota Honda ha potuto studiare Bagnania durante la gara e sembrava ben posizionato per la zampata finale. Tuttavia ogni volta che Marquez ha tentato di prendere la prima posizione, Pecco è stato in grado di riprendere la posizione in uscita di curva, un po’ come l’ex rivale Andrea Dovizioso, a cui Marquez ha paragonato Bagnania.

“Ho provato ad analizzare dove fosse veloce e dove fossero i suoi punti deboli. Il problema è che non c’erano punti deboli” ha dichiarato Marquez. “Era veloce in tutta la pista. Ho combattuto molte volte contro Dovizioso e Pecco si è comportato come lui, ma con più velocità in curva”.

Il secondo posto di Marquez arriva dopo un weekend segnato dalle cadute: una venerdì e una sabato. “Ho provato all’inizio a seguire Pecco e si vedeva che stava pilotando molto bene. Frenava molto tardi e anche in accelerazione era molto veloce. Nell’ultimo giro sapevo che anche se fossi arrivato davanti sul rettilineo opposto, mi avrebbe sorpassato. Ho dato tutto ma lui ha fatto una gara incredibile, quindi gli faccio i complimenti” ha concluso il pilota Honda.

Lascia un commento