Home » Motomondiale » Michelin confermato come fornitore unico di pneumatici per la MotoGP fino al 2026

Michelin confermato come fornitore unico di pneumatici per la MotoGP fino al 2026

Michelin

Michelin resta fornitore unico di pneumatici della MotoGP per almeno altre cinque stagioni. La nota azienda francese porta così avanti il suo accordo con la massima competizione motoristica a due ruote fino al 2026.

Il contratto era già stato stipulato fino al 2023. Le due parti hanno così scelto di accordarsi per un’estensione di ulteriori tre anni, per una collaborazione che supererà i dieci anni di durata. Infatti, Michelin ha iniziato a fornire le gomme alla MotoGP a partire dal 2016, contribuendo a rendere la competizione tra le varie scuderie sempre più serrata.

Michelin e MotoGP, una partnership molto produttiva

Nel corso delle ultime sei stagioni, le gare della classe MotoGP sono state molto più combattute rispetto al passato. Anno dopo anno, vengono battuti tutti i record delle varie piste. Inoltre, la Casa di Clermont-Ferrand sarà ben visibile sui cartelloni pubblicitari ai lati dei vari circuiti, continuando anche a essere title-sponsor di almeno un Gran Premio all’anno.

Il CEO dell’azienda francese, Florent Ménégaux, non ha nascosto la propria felicità per l’estensione dell’accordo commerciale. “Siamo molto contenti dei risultati conseguiti dal nostro ritorno in MotoGP. L’estensione della partnership era logica. Siamo orgogliosi dei record battuti con i nostri partner. Il motorsport è un vero e proprio laboratorio che porta esperienza e soluzioni sostenibili, da garantire a vantaggio di tutti. Essere partner di una competizione così importante è un’opportunità per coinvolgere il pubblico”.

La soddisfazione è stata espressa anche dal CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta: “Siamo orgogliosi di andare avanti con la Michelin almeno fino al 2026. Si tratta di un partner essenziale per il nostro marchio fin dal 2016 e ha contribuito a creare un’epoca storica per il motociclismo mondiale. Vogliamo continuare a lavorare insieme sulla base di una collaborazione che dura da oltre un decennio”.