Home » Motomondiale » MotoGP Mugello per Yamaha sarà difficile stare vicino alla Ducati

MotoGP Mugello per Yamaha sarà difficile stare vicino alla Ducati

Con Quartararo che arriva al Mugello da leader del mondiale la Yamaha sa che non avrà vita facile su un tracciato che ha visto la Ducati dominare la storia recente. Il GP d’Italia con il suo lungo rettilineo non andrà a favorire le Yamaha che non sono ancora al livello delle Desmosedici per quanto riguarda la velocità massima.

Ci sarà comunque la possibilità di vedere la Yamaha almeno lottare per il podio visto che il team cercherà di sicuro di compensare lo svantaggio nel rettifilo negli altri settori del circuito.

Quartararo pronto a fare il meglio

Fabio Quartararo arriva al Mugello con un solo punto di vantaggio sulla Ducati di Pecco Bagnaia consapevole che non sarà semplice finire il week-end in testa al mondiale.

È arrivato il weekend di gara del Mugello. Non abbiamo potuto visitare questa gara lo scorso anno, quindi questo fine settimana lo fa sentire un po’ più speciale oltre al fatto che è anche il GP di casa della mia squadra.” Ha commentato Fabio che ha corso al Mugello in MotoGP solo nella stagione 2019 quando è finito decimo in gara.

Il francese rimane comunque positivo in vista della gara. “Abbiamo avuto un buon fine settimana a Le Mans in generale, e penso anche che il nostro potenziale sia buono per questo fine settimana. Sono entusiasta di mettermi al lavoro per fare quanto di meglio che possiamo“.

Uno dei tracciati preferiti da Maverick Viñales

Il pilota spagnolo si trova al momento quinto nel mondiale a 24 punti dal compagno di squadra Quartararo. Dopo la vittoria nella gara di apertura nel GP del Qatar, Maverick sa che deve mettercela tutta per non perdere terreno nella lotta per il mondiale.

Il tracciato del Mugello piace molto a Viñales, il suo miglior risultato l’ha ottenuto nel 2017 quando è finito secondo. “Mi piace molto il Mugello. È una delle mie piste preferite del calendario della MotoGP. Di solito vado molto veloce lì. È un circuito che ha un po’ di tutto. Ci sono punti della pista in cui sono ad un buon livello, e nel complesso sono generalmente competitivo al Mugello. Non vedo l’ora di iniziare questo weekend di gara!”

Calendario MotoGP 2021