Home » Motomondiale » MotoGP: Razgatlioglu proverà la Yamaha M1 nel prossimo inverno

MotoGP: Razgatlioglu proverà la Yamaha M1 nel prossimo inverno

Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu vuole andare ben oltre il suo ruolo di primo piano nel mondiale Superbike. Il pilota turco, infatti, sembra pronto a sbarcare nel mondo della MotoGP. Se non in tempi brevissimi, almeno a medio termine.

Infatti, il leader della classifica WSBK è pronto a provare una Yamaha M1 nel corso dei prossimi test invernali. Nel frattempo, il suo obiettivo di interrompere il dominio della Kawasaki guidata dal britannico Jonathan Rea, da sei anni di fila vincitore del titolo iridato, resta la sua aspirazione primaria.

Razgatlioglu e la MotoGP

La stagione 2021 di Toprak Razgatlioglu non passa senz’altro inosservata. Il portacolori della Yamaha ha finora centrato ben dieci successi stagionali e guida la classifica Superbike con 20 punti di vantaggio sul nord-irlandese. A tre round dal termine, ossia nove gare complessive, la battaglia per il titolo si infiamma.

Già durante questa stagione, si era parlato di un possibile avvento del turco nella classe regina del Motomondiale. Le indiscrezioni erano nate in seguito all’addio di Maverick Vinales alla Yamaha, ma Razgatlioglu ha scelto comunque di andare avanti per la sua strada. Infatti, ha firmato un nuovo contratto con il team giapponese in Superbike fino al 2023, mettendo fine a ogni possibile gossip sul suo conto.

Nelle scorse settimane, il leader di Yamaha Motor Racing in MotoGP ha alimentato altre voci per la stagione 2023, soprattutto nel caso in cui Toprak riuscisse a vincere il titolo iridato. Dall’altra parte, il 24enne di Alanya ha diffuso una notizia importante a Jerez, dopo le sue due vittorie nell’ultimo weekend spagnolo: “Proverò la Yamaha YZR-M1 di MotoGP nel prossimo inverno, approfittando dei test Superbike. Nel frattempo, il mio obiettivo resta quello di continuare a vincere i gran premi”. C’è curiosità sui tempi che Razgatlioglu riuscirà a far segnare durante i test in questione.