Home » Motomondiale » MotoGP, una seconda gara a Misano al posto del GP di Malesia

MotoGP, una seconda gara a Misano al posto del GP di Malesia

Misano

La MotoGP ha scelto di introdurre una seconda gara sul circuito italiano di Misano Adriatico. Il Gran Premio sarà introdotto al posto di quello della Malesia, annullato per il secondo anno di fila a causa della situazione dovuta alla pandemia di Covid-19.

Anche quest’anno, dunque, non si correrà sul circuito di Sepang, tra i preferiti dai piloti del Motomondiale. Sarebbe stata la gara che avrebbe comportato un viaggio più lungo in senso assoluto, la cui cancellazione è dovuta anche alle “restrizioni all’ingresso per la Malesia”, secondo quanto confermato dai vertici della MotoGP.

GP di Misano, una seconda gara da non perdere

Il 24 ottobre, dunque, si terrà una seconda gara a Misano Adriatico, a circa un mese dal primo evento fissato per il 19 settembre. Lo scorso anno, i due eventi si sono svolti l’uno dopo l’altro. Quest’anno, ciò non è stato possibile a causa delle scadenze non rispettate per la produzione e la fornitura degli pneumatici.

Al tempo stesso, l’obiettivo è quello di tornare sul tracciato di Sepang nel 2022, con la prospettiva di “tornare a correre ancora una volta davanti ai nostri fan malesi”, così come dichiarato dalla MotoGP stessa. L’unica gara extraeuropea rimasta fino alla fine della stagione dovrebbe tenersi ad Austin, negli Stati Uniti. Tuttavia, sembra molto probabile un’ulteriore cancellazione dell’evento a causa della complicata situazione con il Covid anche da quelle parti.

Nel frattempo, Misano è in attesa febbrile dei due eventi stagionali, dopo che quelli dell’anno scorso erano stati vinti da Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Entrambi, per motivi diversi, alle prese con un 2021 notevolmente peggiore rispetto alle attese iniziali.