Home » Formula 1 » AlphaTauri presenta AT03, la monoposto Formula 1 del 2022

AlphaTauri presenta AT03, la monoposto Formula 1 del 2022

AlphaTauri

La AlphaTauri presenta la monoposto AT03 e scalda i motori in vista del mondiale di Formula 1 2022. Vediamo come la scuderia di Faenza ha interpretato i nuovi regolamenti tecnici.

La scorsa stagione, il team satellite della Red Bull ha conquistato ben 142 punti. Un record storico, che ha condotto la squadra fino al sesto posto nella classifica riservata ai costruttori. Confermati i due piloti titolari, il francese Pierre Gasly e il giapponese Yuki Tsunoda.

AlphaTauri, presentazione in grande stile

La AlphaTauri è la quinta scuderia a presentare la propria monoposto per il 2022. Si vede ancora la livrea blu e bianca, con un design altamente innovativo. Soddisfatto il team principal Franz Tost: “Sono entusiasta di poter presentare la nostra vettura di Formula 1 per il 2022. È l’inizio di una nuova era per il Circus. Speriamo che il pacchetto sia molto forte e confermi il successo dello scorso anno”.

“Anche quest’anno penso che siamo riusciti a mostrare qualcosa di speciale”, ha aggiunto Tost, sottolineando la collaborazione con l’omonimo brand di abbigliamento e moda del gruppo Red Bull. Reduce da un podio lo scorso anno a Baku e dal nono posto nel mondiale piloti, Pierre Gasly evidenzia i notevoli cambiamenti per la vettura: “A causa dei regolamenti, l’aspetto e il design sono diversi dall’anno scorso. Siamo partiti da zero. Non sapremo come andrà questa vettura fino a quando non scenderà in pista durante i test pre-stagionali di Barcellona, ma sono entusiasta di iniziare una nuova stagione”.

Felice anche il compagno di team della AlphaTauri, il nipponico Yuki Tsunoda: “Sembra una vettura fantastica. Non l’abbiamo ancora vista in pista, ma il nuovo aspetto è fantastico, con una livrea particolarmente indicato. Spero che il video di lancio piaccia al pubblico”. La vettura sarà messa alla prova in occasione dei test del Montmelò, in programma dal 23 al 25 febbraio. Dopo Haas, Red Bull, Aston Martin e McLaren, un’altra scuderia è stata ufficialmente presentata.