Home » Formula 1 » Come Max Verstappen difenderà il titolo iridato secondo Christian Horner

Come Max Verstappen difenderà il titolo iridato secondo Christian Horner

Max Verstappen

Max Verstappen è appena tornato dalle sue vacanze invernali ed è pronto per difendere il suo titolo mondiale. Lo ha confermato anche il team principal della Red Bull, Christian Horner.

L’olandese si è riposato e ha ricaricato le proprie energie in vista di una stagione che potrebbe rivelarsi ricca di sorprese e soddisfazioni. Max è tornato così ad allenarsi e ha tutta l’intenzione di non lasciare nulla ai suoi avversari. Ecco come si sta muovendo il 24enne nato ad Hasselt.

Max Verstappen, l’obiettivo di confermarsi in vetta

In un’intervista esclusiva rilasciata a Racingnews365.com, Christian Horner ha rivelato i piani del suo pupillo: “Max Verstappen si è preso una pausa a Natale e Capodanno, trascorrendoli in famiglia. E’ tornato ad allenarsi dalla settimana scorsa, sta bene. Lo scorso anno è stato duro per tutti, è stato bello prendersi un po’ di tempo libero per riflettere su ciò che è accaduto e ricaricare le pile”.

Il neerlandese ha così ripreso il proprio ritmo quotidiano e non vede l’ora che il Circus della Formula 1 torni in giro per il mondo. Nei prossimi giorni, Verstappen tornerà nella sede della Red Bull e parteciperà agli eventi pre-stagionali, compresi il lancio della nuova monoposto e i test ufficiali.

“In questo periodo dell’anno si lavora molto al simulatore, quindi si opera in un mondo virtuale. Nel corso dell’ultima settimana di febbraio, inizieremo a lavorare al meglio per lui. Siamo totalmente concentrati sul 2022, ormai il 2021 è finito. Siamo lieti di avere il numero 1 sulla nostra vettura, ma stiamo pensando solo allo shakedown, al primo test e alla prima gara”, ha aggiunto Horner.

Max Verstappen vuole dimostrare fin da subito di avere tutte le carte in regola per centrare il secondo titolo mondiale consecutivo. Il suo avversario principale potrebbe essere di nuovo Lewis Hamilton con la sua Mercedes, ma non si escludono inserimenti di altri piloti. I festeggiamenti sono terminati e bisogna rimettersi in carreggiata per vincere ancora.