Daniel Ricciardo guarisce dal Covid ed è pronto per il GP del Bahrein

Daniel Ricciardo è risultato negativo agli ultimi test molecolari per il Coronavirus e può prendere parte al GP del Bahrein.

Daniel Ricciardo
16 Marzo 2022

Raffaele Sarnataro - Autore

Daniel Ricciardo è negativo agli ultimi test molecolari per il Covid-19 e correrà regolarmente il GP del Bahrein, prima prova del mondiale di Formula 1 2022.

La McLaren ha confermato la buona notizia per il pilota australiano, che era risultato positivo al Coronavirus lo scorso venerdì. In seguito a questo evento, Ricciardo aveva dovuto saltare tutti e tre i giorni del test pre-stagionale in Bahrein, lasciando tutto il collaudo nelle mani del compagno di team Lando Norris.

Daniel Ricciardo pronto a scendere in pista

Vincitore del GP d’Italia nella scorsa stagione, Daniel Ricciardo è quindi pronto a scendere in pista in occasione del weekend sul circuito di Sakhir. Il rischio di dover lasciare il proprio posto a un pilota di riserva in Medio Oriente era ancora abbastanza concreto, ma la McLaren ha confermato l’idoneità dell’australiano, ex Red Bull e Renault.

Ecco la nota diramata dalla scuderia di Woking: “Il team McLaren conferma che, dopo essere risultato positivo al Covid la scorsa settimana, Daniel ha effettuato alcuni test risultati negativi. Giovedì sarà regolarmente nel paddock, pronto a prendere parte al prossimo GP del Bahrein”.

Mentre era in fase di isolamento, Daniel Ricciardo aveva comunque continuato ad allenarsi con l’obiettivo di essere presente a Sakhir. La sua aspirazione è stata soddisfatta e il portacolori del team inglese ci sarà nella gara che darà il via alla stagione, con la prospettiva di poter lottare per posizioni di assoluto rilievo in griglia di partenza.

Lascia un commento