Fernando Alonso si ritira dalla Formula 1: lo stanno dicendo tutti, ma quello che succederà lo può dire solo l’asturiano I I fan sono in trepidazione
I fan vogliono sapere la verità, Fernando Alonso potrebbe ritirarsi dalla Formula 1, ma solo lui sa se questa è la scelta giusta.
Fernando Alonso voleva dare nuovo lustro alla Aston Martin. Come ha sempre fatto in tutta la sua carriera, ha creduto nel potenziale di una macchine e ha lavorato spalla a spalla con i meccanici per riuscire ad ottenere dei buoni risultati. Ma ad oggi questi sembrano proprio non arrivare.
Lui che ha portato alla vittoria la Renault e la Ferrari, che è stato uno degli astri nascenti di questa Formula 1 moderna, adesso non sa se sia o meno il momento di continuare a correre sulla monoposto.
In tutti questi anni di carriera, Fernando Alonso ha dimostrato la sua bravura al volante ed è anche stato in grado di portarsi a casa qualche titolo mondiale. Poi come spesso succede ai piloti alla ricerca di nuovi stimoli, ha accettato un incarico forse un po’ troppo difficile, pur di mettersi in gioco.
Nelle ultime ore si starebbe diffondendo la notizia di un Fernando Alonso vicino all’addio definitivo alla Formula 1. I fan non accettano in alcun modo questa possibilità, ma ovviamente, come sempre succede, l’ultima parola spetta comunque al pilota.
Il ritorno non poco difficile prometteva bene
Era il 2020 quando Fernando Alonso è tornato in Formula 1 gareggiando con la Renault, scuderia che gli aveva già dato il successo in passato e che è poi diventata la Alpine F1 Team. Un percorso che da quel giorno ha vissuto di alti e bassi, con alcuni successi e non poche problematiche.
Quella stagione e anche le due successive non sono state affatto semplici, almeno fino al 2023 quando qualcosa sembrava potesse cambiare. Proprio in questo anno i fan di Alonso hanno tornato a sognare per via di qualche risultato veramente incoraggiante.
More to come. Here to stay 💚 @AstonMartinF1 @F1 pic.twitter.com/d1Tvh1BOhD
— Fernando Alonso (@alo_oficial) April 11, 2024
Ma adesso il futuro è in bilico
Già nel 2023 si credeva che Fernando Alonso potesse effettivamente mettere un punto alla sua carriera in F1. invece lui stesso aveva dichiarato che cercava semplicemente un team che avesse voglia di crescere senza porsi dei limiti. Nel 2023 sempre a bordo della sua Aston Martin ha raggiunto degli ottimi traguardi.
Ma in questo 2024 sembra proprio che i risultati non vogliano arrivare e in molti hanno iniziato a pensare che Alonso volesse abbandonare le gare. Invece, nelle scorse ore il pilota avrebbe firmato il rinnovo fino al 2026.