GP d’Australia 2022: programma e orari TV di prove, qualifiche e gara

Dopo due anni d'assenza, torna il GP d'Australia sul circuito Albert Park di Melbourne. Ecco gli orari di prove, qualifiche e gara.

GP d'Australia
4 Aprile 2022

Raffaele Sarnataro - Autore

Tutto è pronto per l’atteso ritorno del GP d’Australia nel calendario di Formula 1. La gara del circuito Albert Park di Melbourne torna dopo due anni d’assenza a causa dell’emergenza Coronavirus.

La pista australiana ospiterà la terza tappa del Circus, che finora vede al comando la Ferrari guidata da Charles Leclerc. Il monegasco è reduce dal successo in Bahrein e dalla seconda piazza in Arabia Saudita, alle spalle della Red Bull del campione del mondo Max Verstappen.

Il GP d’Australia 2022 racconterà molte storie interessanti, con la sfida tra le vetture italiane e austriache che continuerà a infiammarsi. Dietro i due top team, la Mercedes spera di poter ridurre al minimo il gap, con un Lewis Hamilton con tanta voglia di rifarsi dopo il mediocre decimo posto sul tracciato di Jeddah.

Cosa accadrà in occasione della corsa di Melbourne? Ne sapremo di più durante il fine settimana compreso tra l’8 e il 10 aprile. Nel frattempo, scopriamo insieme programma e orari televisivi del weekend nella terra dei canguri, con l’intero evento trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport F1 e in streaming da Now. Non mancheranno le ormai solite differite di qualifiche e gara, che andranno in onda su TV8.

GP d’Australia 2022: orari e programma diretta Sky

Venerdì 8 aprile

  • 5.00-6.00, Prove Libere 1
  • 8.00-9.00, Prove Libere 2

Sabato 9 aprile

  • 5.00-6.00, Prove Libere 3
  • 8.00-9.00, Qualifiche

Domenica 10 aprile

  • 7.00, Gara

GP d’Australia 2022: orari differita TV8

Sabato 9 aprile

  • 15.30, Qualifiche

Domenica 10 aprile

  • 15.15, Gara

Lascia un commento