Home » Formula 1 » GP Monaco 2021, per Leclerc Red Bull e Mercedes hanno più margine

GP Monaco 2021, per Leclerc Red Bull e Mercedes hanno più margine

Leclerc Ferrari

La giornata di ieri è stata decisamente positiva per la Ferrari con un uno due in prova che non si vedeva da tempo. ma trattandosi solo delle prove libere 2 non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi. La prove libere 3 e soprattutto la qualifica di domani mostreranno veramente quanto è vicina la Ferrari al duo di testa, ma sembra che effettivamente la SF21 si adatti bene alle strade di Montecarlo.

Le curve lente del circuito monegasco ben si prestano alla monoposto di quest’anno e in realtà già dopo la gara in Spagna, la Ferrari aveva pronosticato che c’era un buon potenziale in vista del GP di Monaco, bisogna ora convertirlo in un risultato utile in qualifica e in gara.

GP di Monaco Leclerc troppo bello per essere vero

Dopo aver completamente mancato la FP1 a causa di un problema al cambio è stata di certo una bella sorpresa vedere Charles Leclerc con il miglior tempo nelle prove libere 2.

Sono rimasto piuttosto sorpreso che sia finita in quel modo perché soprattutto qui è importante fare quanti più giri possibile, e con i problemi che abbiamo avuto nelle FP1, avevo fatto solo quattro giri.” ha commentato Leclerc. “Ma mi sono sentito abbastanza a mio agio con la monoposto nella FP2, e sono riuscito a fare quel tempo“.

Il pilota monegasco rimane comunque con i piedi per terra e sa che bisognerà aspettare almeno il sabato per sapere come è messa veramente la Ferrari.

C’è ancora un po’ di margine di miglioramento ma sono sicuro che Mercedes e Red Bull hanno più margine di noi, quindi non dovremmo lasciarci trasportare troppo. Domani avremo un giorno per lavorare sodo e vediamo dove andremo a finire.” ha dichiarato Charles “Voglio aspettare fino a sabato per ora sembra bello, ma un po’ troppo bello per crederci, quindi aspettiamo e vediamo.”

Hamilton sul passo della Ferrari

Anche Lewis Hamilton è rimasto ovviamente un po’ stupito dalla competitività delle rosse. “Le Ferrari sembrano davvero forti, è sorprendente vederle migliorare così tanto, ma è fantastico. Significa più competizione.

Rimane da vedere se le Ferrari saranno veramente in grado di competere con Red Bull e Mercedes, con il team austriaco che al momento sembra forse più in difficoltà sul giro singolo nonostante il miglior tempo di Perez nella FP1.

Alla domanda se effettivamente il cavallino possa lottare con la Mercedes Lewis ha risposto in maniera abbastanza evasiva: “Vedo quello che vedete voi. In genere sono concentrato solo sul mio lavoro ma sembra così, quindi vedremo.” Aspettiamo dunque le qualifiche di domani alle 15.00 per avere una risposta definitiva.