Home » Formula 1 » GP Turchia dopo la conferma, probabile la cancellazione

GP Turchia dopo la conferma, probabile la cancellazione

Sono passate solo poche settimane dall’annuncio che il GP del Canada sarebbe stato sostituito da Istanbul Park. Ma la gara prevista per il prossimo 13 giungo sembra già a rischio.

Mondiale da 22 gare

La situazione riguardante il Covid-19 in Turchia non sta migliorando e anche se manca ancora la conferma ufficiale sembra che anche il GP della Turchia non farà parte del calendario di Formula 1. In tal caso le gare in calendario sarebbero 22, comunque un numero quasi da record per il circus della F1.

Notizia che sarebbe comunque benvenuta da meccanici e staff dei team che con un calendario pienissimo hanno visto le settimane di pausa ridursi sempre di più negli ultimi anni.

Dopo una pausa durata quasi dieci anni Istanbul Park era tornato in calendario nel 2020 proprio per sopperire alla cancellazione di altre gare. Il ritorno del tracciato aveva visto Lewis Hamilton vincere sul bagnato.

Si rimane in attesa di una eventuale conferma a riguardo o dalla federazione o dagli organizzatori del GP. Difficile ma non possibile se caso trovare un gara alternativa, con il Mugello come possibile candidato.