Home » Formula 1 » I 5 talenti emergenti della Formula 1 del futuro

I 5 talenti emergenti della Formula 1 del futuro

talenti emergenti

La Formula 1 potrebbe vedere la presenza di numerosi talenti emergenti nel corso dei prossimi anni. Il Circus lascia presagire numerosi spunti di interesse, con la prospettiva di un ricambio generazione in grado di far felici milioni di tifosi in tutto il mondo.

La stagione 2022 vedrà l’esordio del rookie Guanyu Zhou, il primo cinese a gareggiare nella massima competizione motoristica, a bordo di una Alfa Romeo. Interessante è anche il percorso dell’australiano Oscar Piastri, terzo pilota della Alpine e in odore di promozione per il 2023. Di seguito, ecco altri cinque nomi che potrebbero sorprendere.

I 5 talenti emergenti della Formula 1

1. Liam Lawson

Partiamo con la nostra rassegna dedicata ai talenti emergenti con il neozelandese Liam Lawson, che lo scorso anno ha mostrato enormi potenzialità nel suo anno d’esordio in DTM. È riuscito spesso a finire davanti a piloti ben più esperti, tra i quali neo-pilota della Williams Alexander Albon. Ha sfiorato il titolo della categoria ed è passato dalla Hitech alla Carlin in Formula 2, con l’obiettivo dichiarato di vincerla.

2. Sofia Floersch

La tedesca Sofia Floersch si è ripresa in seguito a un incidente molto grave e può vantare una notevole esperienza nell’automobilismo. Negli ultimi anni, ha militato anche nella DTM, nella European Le Mans Series, nella European F3, nella Formula Regional European e in Formula 3. Ha concluso al 18° posto il suo anno da rookie in DTM e centrato un podio in European Le Mans a Portimao.

3. Jack Doohan

Il 19enne australiano Jack Doohan non vuole essere ricordato semplicemente come il figlio di un pluricampione del Motomondiale. Ha centrato quattro vittorie e sette podi nella seconda stagione in Formula 3 e lottato per il titolo contro Dennis Hauger fino all’ultimo respiro. Ora è pronto a passare in F2 con il team Virtuosi.

4. Dennis Hauger

All’età di soli 18 anni, il norvegese Dennis Hauger ha già dimostrato molto. Dopo un primo anno difficile in Formula 3, ha dominato nel secondo con la scuderia Prema, centrando quattro vittorie e nove podi. Entrato in orbita Red Bull Junior, Hauger è salito in Formula 2 per prendere il posto del campione uscente Oscar Piastri e vuole continuare a sorprendere.

5. Andrea Kimi Antonelli

Anche l’Italia sembra pronta ad avere un pilota degno di far parte della lista dei talenti emergenti. Si tratta del giovanissimo Andrea Kimi Antonelli, che a 15 anni ha dominato nel settore dei kart ed è già in orbita Mercedes. Ha centrato il titolo italiano nel 2019, a soli 12 anni, e ha esordito nella Formula 4 italiana nel 2021, con tre podi in nove gare. Le premesse ci sono tutte.