Jamie Chadwick rimarrà nell’accademia F1 della Williams anche nel 2022

La Williams completa il suo roster junior confermando la talentuosa Chadwick all'interno della propria Academy.

21 Marzo 2022

Roberto Rais - Autore

La due volte campionessa della W Series Jamie Chadwick rimarrà all’interno dell’accademia dei piloti di Formula 1 della Williams anche nel 2022. Ricordiamo che Chadwick ha trascorso gli ultimi anni gareggiando in W Series – un campionato motoristico per sole donne – che ha dominato ottenendo entrambi i titoli.

La 23enne mantiene così il suo posto nel programma dell’accademia Williams, con il team – si legge nel comunicato – che “lavorerà a stretto contatto con la pilota per sostenere la sua progressione, aiutandola con la preparazione vitale prima delle sue gare, così come lavorare con lei sui media e le opportunità di marketing”.

Chadwick è entrata per la prima volta nell’accademia della Williams nel 2019 come pilota di sviluppo, lavorando nel simulatore del team. Per il 2022, continuerà a competere in W Series per Jenner Racing – una squadra di proprietà dell’ex campionessa olimpico Caitlyn Jenner.

Parlando della notizia, Chadwick ha detto di essere “felice di continuare a lavorare con il team Williams. Ho avuto un sacco di sostegno da loro negli ultimi tre anni e il lavoro al simulatore che ho fatto è stato estremamente prezioso per la mia preparazione alla gara. Non vedo l’ora di continuare il mio programma durante la stagione 2022 e so che il team farà il tifo per me durante la mia prossima campagna W Series 2022; sono davvero orgogliosa di continuare a rappresentare il nome Williams sulla griglia di partenza”.

Chadwick completa il roster junior della Williams insieme ai piloti di Formula 2 Logan Sargeant e Roy Nissany, e alla stella della F3 Zak O’Sullivan.

Lascia un commento