Home » Formula 1 » Jenson Button avrà un ruolo più importante in Williams nel 2022

Jenson Button avrà un ruolo più importante in Williams nel 2022

Jenson Button

Nella Williams del 2022 ci sarà un ruolo importante anche per Jenson Button. L’ex pilota di Formula 1 britannico è consulente senior del glorioso team guidato da Jost Capito.

L’esperienza del campione del mondo 2009 con la scuderia è iniziata durante la scorsa stagione, con un accordo pluriennale. Tuttavia, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, il suo ruolo era stato abbastanza limitato. Nel 2022, le cose dovrebbero cambiare.

Jenson Button, il ruolo in Williams nel 2022

Il team principal della Williams Jost Capito ha parlato dei rapporti con Jenson Button: “Lo scorso anno con lui siamo stati limitati a causa del Coronavirus. Anche quando era alle gare, doveva restare nella bolla di Sky Sports e non poteva venire nel nostro paddock”. La prossima stagione potrebbe essere ben differente a tal proposito, soprattutto per quanto riguarda il comparto marketing del team inglese.

“Vogliamo che sia coinvolto maggiormente nelle attività di marketing, sperando di svolgerle al meglio dopo il Covid”, ha riferito Capito. “Abbiamo studiato parecchie cose con lui sotto questo aspetto, ma non per quanto riguarda lo sviluppo”. Quindi, il team principal ha elogiato Button per il contributo che è comunque riuscito a garantire al team.

Il neo-pilota Mercedes George Russell ha sottolineato l’importanza dei feedback di Jenson, mentre Nicholas Latifi ha apprezzato i suoi consigli molto utili. A inizio settimana, la Williams ha lanciato la monoposto FW44 con la quale sosterrà il mondiale di Formula 1 del 2022. Nello stesso giorno, il team ha preso parte a uno shakedown sul circuito di Silverstone.