Home » Formula 1 » La Mercedes del 2022 tornerà a essere una Freccia d’Argento

La Mercedes del 2022 tornerà a essere una Freccia d’Argento

Mercedes del 2022

Novità estetiche per la Mercedes del 2022. La scuderia tedesca tornerà ad assumere la sua tipica colorazione argentata, abbandonando il nero dopo due anni.

La scelta di svoltare verso il nero era dovuta soprattutto alla campagna antirazzista di Lewis Hamilton e del movimento Black Lives Matter. Il team lo ha sostenuto passo dopo passo e ha cambiato la livrea della propria monoposto, ma il 2022 potrebbe essere l’anno del ritorno alle origini.

Mercedes del 2022, cosa sapere sul colore

Dal suo ritorno in Formula 1 nel 1994, la Mercedes ha centrato ben quattro titoli piloti come fornitrice di motori, tre con la McLaren e una con la meteora Brawn GP. Nel 2010, le Frecce d’Argento hanno costruito una scuderia tutta loro dopo aver acquistato proprio la Brawn. A partire dal 2014, la scuderia tedesca ha vinto ben sette titoli mondiali per piloti e otto per costruttori, dominando l’era del motore turbo-ibrido.

Dopo due anni di livrea nera, la Mercedes del 2022 dovrebbe tornare color argento. Alcune anticipazioni sono giunte dal sito Bild.de, ma non ci sono state conferme in merito. Prima della scorsa stagione, il team principal Toto Wolff aveva confermato il nero anche per il 2021, sottolineando l’importanza del tema anti-razzista.

C’è persino chi ritiene che il ritorno all’argento sia segno di probabile ritiro di Lewis Hamilton, ancora deluso dopo le vicende dell’ultimo mondiale vinto da Max Verstappen. Il pilota britannico ha vissuto una pausa dai social media dopo il GP di Abu Dhabi e potrebbe dire basta alla Formula 1, concentrandosi solo sui suoi obiettivi umanitari. Di sicuro, nel corso dei prossimi mesi, ne sapremo di più a riguardo.