Home » Formula 1 » Mercedes ecco la W12 cattiva e pronta a dominare

Mercedes ecco la W12 cattiva e pronta a dominare

Prime immagine della W12 che sarà ancora la monoposto dal battere per il 2021. Mercedes non sbaglia una macchina da sette anni e anche se ci sono segnali incoraggianti dalla Ferrari specialmente sul fronte motore sarà ancora difficilissimo stare davanti al team tedesco.

Le vetture di quest anno sono una semplice evoluzione di quelle dell’anno passato e tutti sperano in un mondiale almeno combattuto. Bisognerà aspettare il primo GP di Formula 1 per avere un idea più precisa ma è quasi garantito che Mercedes sarà ancora al fronte della griglia di partenza.

Lewis Hamilton è carico e pronto, caccia al mondiale numero otto che lo consacrerebbe almeno statisticamente come il più grande della storia. Già la passata stagione vincendo 11 delle 17 gare ha passato Michael Schumacher come numero di vittorie totale in Formula 1. “Sono impaziente di tornare a guidare dopo la pausa invernale” ha commentato Lewis. “La priorità per il 2021 è vincere ancora.”

Bottas viene spesso sommerso dalle critiche ma in realtà è esattamente il pilota che serve a Mercedes per portare a casa un altro titolo costruttori. I detrattori del finlandese evidenziano come non sia all’altezza di Hamilton, ma proprio di Hamilton stiamo parlando. Valtteri è sempre vicinissimo almeno in qualifica ma a volte manca di cattiveria e consistenza in gara.

Su cosa voglia dire essere in squadra con Lewis Hamilton Valtteri ha dichiarato. “Essere il compagno di squadra di Lewis è motivante ed impegnativo, anche se lavoriamo come un team entrambi odiamo perdere.

A prima vista non ci sono grandi cambiamenti sulla vettura visto anche i regolamenti. La livrea rimane principalmente nera con le bande coi colori Petronas sui lati e sull’ala posteriore. Compare in maniera più predominante Ineos in rosso sulla presa d’aria. La compagnia operante nel settore chimico ha acquisito un terzo di Mercedes F1 alla fine del 2020.

Il calendario di Formula 1 2021 comincia in Bahrain il 28 marzo mentre i primi test sono previsti tra il 12 e il 14 marzo sempre in Sakhir.