Monaco, brutto incidente in Formula 2 (video)

Qualifiche sospese nella Formula 2 per un incidente occorso al britannico Jake Hughes. Un botto spettacolare ma, per fortuna, senza conseguenze

27 Maggio 2022

Luca Sgarbi - Autore

135

Brutto incidente al Gran Premio di Monaco nelle qualifiche della Formula 2. Ad appena un minuto dalla fine, si è temuto il peggio per un incidente davvero spettacolare capitato a Jake Hughes. Il britannico della scuderia Van Amersfoort ha perso il controllo della monoposto quando si trovava proprio all’inizio della Louis Chiron. La macchina di Hughes è schizzata sul cordolo ed ha sbattuto fortissimo contro le barriere. Il tutto è avvenuto prima della curva delle Piscine. Tanta paura ma nessun danno fisico per il pilota 27enne che ha lasciato l’abitacolo sulle sue gambe e senza aiuto. La Direzione Gara ha dichiarato conclusa con un piccolo anticipo la sessione.

Pole brasiliana

La pole della Formula 2 al Gran Premio di Monaco l’ha ottenuta Felipe Drugovich. Il pilota brasiliano ha siglato il tempo di 1:21.438, più veloce di entrambi i gruppi. Il formato monegasco delle qualifiche della Formula 2 prevede due gruppi (A e B) e il brasiliano della MP Motorsport è risultato il più rapido di entrambi i gruppi, timbrando così la pole sul circuito del Principato.

Il video dell’incidente

Lascia un commento