Home » News » Lamborghini da urlo, ibrido plug-in con V8: prestazioni mai viste prima

Lamborghini da urlo, ibrido plug-in con V8: prestazioni mai viste prima

Lamborghini

Huracan, l'unicum di Lamborghini - foto Lamborghini.com - targetmotori.com

L’iconica Lamborghini Huracan ha trovato una degna erede: un ibrido plug-in con V8 da urlo super performante.

Design pazzesco, con quelle forme esagonali appuntite che sin da subito sono piaciute talmente tanto da diventarne un tratto distinti, profilo del tetto nel più classico degli stili di Lamborghini, luce seducente “tecnologica” del suo sistema di illuminazione full-LED, praticamente si vede al buio, il grande colpo di teatro. E ancora.

Un mix strepitoso che combina la massima espressione della potenza Lamborghini con l’esclusiva raffinatezza dell’artigianato italiano, meccanica all’avanguardia. Sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso iconica la Lamborghini Huracán, la prova comprovata che tecnologia e design possono coesistere e creare qualcosa di magico.

Una delle innovazioni che spaccato nella famiglia della Lamborghini Huracan sono stati gli interni e un abitacolo da urlo: schermo TFT a colori da 12,3 pollici, dal contagiri alle mappe del navigatore GPS passando per il di infotainment, configurabile in modo differente.

Ma seguendo la teoria che la Lamborghini più bella e performante è sempre quella che deve venire, ecco la sua degna erede, che non avrà ancora un nome ufficiale ma mette i brividi soltanto a sapere caratteristiche e prestazioni mai viste prima.

Nome in codice Lamborghini 634

Per ora si conosce soltanto il nome in codice: Lamborghini 634, che entrerà a far parte della gamma High Performance Electrified Vehicle. Sarà dotata di un motore V8 biturbo, abbinato a un sistema ibrido che incorpora tre motori elettrici e la cambio doppia frizione a otto rapporti (quello della Lambo Revuelto) ottimizzato con una potenza massima di oltre 900 CV.

Con la scelta del V8 biturbo, l’azienda di Sant’Agata Bolognese intende unire la linearità di progressione tipica del V10 made in Lambo, all’elevata potenza e coppia specifica di un motore turbocompresso. Ovviamente di nuova generazione.

Motore Lamborghini
La Lamborghini Huracan ha trovato la sua degna erede: il motore ibrido plug-in con V8 è pazzesco – foto Lamborghini.com – targetmotori.it

Numeri da motori di competizioni

Il V8 biturbo vanta una cilindrata di 4,0 litri per una potenza specifica di 200 CV/litro. La potenza massima erogata sarà di 800 CV tra 9.000 e 9.750 giri, raggiungendo un regime massimo di 10.000 giri.

Numeri da motori di competizioni che nell’erede della Lamborghini Huracan diventano un unicum. È unico anche per l’erogazione di coppia massima di 730 Nm tra 4.000 e 7.000 giri, con una progressione pazzesca grazie alla perfetta integrazione dell’unità elettrica con il motore termico. Quando uscirà? Proprio in questo 2024, parola di Lamborghini. Un’azienda abituata a mantenere le promesse.