Home » News » Tieni chiuso il finestrino: è ora di finirla con questa follia I Se lo fai ancora, paghi 866 euro di multa e ti svuotano il conto

Tieni chiuso il finestrino: è ora di finirla con questa follia I Se lo fai ancora, paghi 866 euro di multa e ti svuotano il conto

Multa - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Multa - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Sono 866 gli euro di multa che ti aspettano se abbassi il finestrino. Questa follia deve assolutamente finire se non si vuole rischiare.

Sempre più difficile la vita dei nostri cari automobilisti. Questa revisione del codice della strada di sicuro non rende loro semplice il mettersi al volante e guidare la propria automobile. Ma in fondo sappiamo bene che lo scopo del caro legislatore era proprio quello di riuscire a punire tutti coloro che non rispettano le regole.

In una società in cui si desidera avere delle strade sicure, intervenire sul codice della strada e sugli automobilisti indisciplinati si rivela veramente molto importante. Probabilmente questo è l’unico modo che si ha per abbattere i rischi che ognuno di noi corre ogni giorno in strada.

Dobbiamo ammettere che probabilmente, metterci al volante della nostra automobile e guidare per chilometri e chilometri è forse l’azione più semplice che crediamo di fare. Non ci rendiamo nemmeno conto che se non si rispettano le regole il rischio è veramente alto per tutti.

Nell’intervento avvenuto sulle leggi del caro Codice, si è deciso quindi, di punire duramente chi, di rispettare le regole proprio non ne vuole sapere nulla. C’è un comportamento che verrà sanzionato veramente in maniera severa, non devi più farlo.

La multe ti svuotano il conto

Con le modifiche apportate al codice della strada, venire sorpresi quando non si rispettano le regole vuol dire veramente vedersi svuotare il conto. Può forse sembrare assurdo, ma intervenire in questo senso era l’unica strada possibile per avere cittadini che siano più disciplinati.

Si è quindi intervenuto su chi non indossa la cintura di sicurezza, chi supera i limiti di velocità, chi guida in stato d’ebrezza e sotto gli effetti di stupefacenti. Si è intervenuti anche su chi non rispetta una regola importante come quella di gettare i rifiuti dal finestrino, un vero e proprio atto vandalico.

Gettare rifiuti - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Gettare rifiuti – fonte_depositphotos – targetmotori.com

Gettare i rifiuti dal finestrino ti costa 866 euro

Secondo l’articolo 15 del Codice della Strada, per tutti coloro che vengono sorpresi a gettare rifiuti dal finestrino, la multa prevista va dai 216 agli 866 euro, in precedenza invece si parlava di importi dai 108 ai 433 euro. Precisamente il doppio per chi adotta un comportamento a dir poco deplorevole.

Poco rispettoso nei confronti dell’ambiente, può essere anche pericoloso per i mezzi che seguono la vettura. Quindi estrema attenzione a quello che si fa in auto, ora la multe sono veramente severe.