Sebastian Vettel storia e curiosità
La carriera di Sebastian Vettel in F1 inizia come sostituto di Robert Kubica alla BMW-Sauber dopo il brutto incidente del polacco al GP del Canada 2007. Nella sua prima gara di quella stagione Vettel diventa il più giovane pilota della storia ad andare a punti. Record che è stato successivamente infranto e che viene detenuto ora da Max Verstappen.
La stagione 2008 vede Vettel trionfare a Monza con una inaspettata vittoria con la Toro Rosso in condizioni di bagnato. La stagione successiva viene subito promosso in Red Bull e finisce secondo nel mondiale dietro a Jenson Button. Dal 2010 al 2013 Vettel e Red Bull dominano la Formula 1 con quattro titoli mondiali consecutivi.
Poi nel 2015 il passaggio alla Ferrari con il sogno di imitare l’idolo Schumacher ma sfortunatamente l’esperienza di Vettel a Maranello è priva di titoli e finisce con una deludente stagione 2020. Approdato in Aston Martin Vettel si trova a dover dimostrare di avere ancora quella determinazione e talento che l’hanno reso quattro volte campione del mondo.