Home » Formula 1 » Sebastian Vettel apre a un futuro nei fuoristrada dopo la Race of Champions

Sebastian Vettel apre a un futuro nei fuoristrada dopo la Race of Champions

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel manifesta il suo desiderio di prendere parte a competizioni offroad in futuro dopo l’esperienza vissuta nella Race of Champions.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1, attualmente in Aston Martin, si è cimentato su un fondo ghiacciato del nord della Svezia, nei pressi del Mar Baltico. Non sono mancati i momenti di grande soddisfazione per il pilota tedesco.

Sebastian Vettel e la nuova passione per il fuoristrada

Sebastian Vettel è uscito ai quarti di finale della Nations Cup insieme al Team Germany, ma è stato molto più competitivo nell’evento individuale. Infatti, a bordo di un buggy Polaris, una Supercar RX Lite e una vettura elettrica da rally, l’ex di Red Bull e Ferrari è giunto fino alla finale, dove ha perso 3-1 contro il nove volte campione iridato della WRC Sebastien Loeb.

In ogni caso, Vettel non ha nascosto una certa passione per il settore automobilistico: “Mi manca ancora un po’ per essere competitivo sui fuoristrada, ma mi diverto molto. Mi è sempre piaciuto guardare gli eventi. Si tratta di una disciplina diversa, nonostante sia sempre a bordo di un’auto. Ma è molto affascinante, facciamo tante chiacchiere per capirne di più e non sei solo in macchina a guidare”.

Seb ha anche apprezzato il lavoro dietro le quinte, con tante informazioni da prendere per migliorare le performance: “Ci vogliono tempo ed esperienza, ma se ricevo una possibilità e ho tanto tempo, sono ben lieto di prendere parte agli eventi. Credo sia soddisfacente guidare la macchina con maggior margine. Se sbagli qualche traiettoria, puoi correggerla al volo. Devi entrare in un’apposita finestra per essere perfetto, ma è un qualcosa che mi piace”.

È da diversi anni che Sebastian Vettel è appassionato della RoC. Il tedesco ha confermato di non essere ancora abituato al cambio di superficie: Quando la macchina va di traverso, cerco di correggerla subito. Non è la scelta che garantisce più velocità. Questo è un posto fantastico nel quale stare, con gente fantastica. Mi piacerebbe molto continuare a guidare su neve e ghiaccio”, ha concluso il teutonico.