Sergio Perez storia e curiosità
Sergio Perez è forse il pilota in griglia che considerata l’esperienza e il talento avrebbe forse meritato qualche occasione in più su una macchina vincente. Dopo il debutto su Sauber motorizzata Ferrari nel 2011, una ottima stagione 2012 dove conquista tre podi lo mette sulla lista dei desideri dei top team.
Perez faceva allora parte della Ferrari Driver Academy ma decide di lasciare il programma di Maranello per firmare con la McLaren per la stagione 2013. Sfortunatamente la McLaren di quell’anno non è competitiva e Perez si “brucia” l’occasione e dopo una sola stagione viene lasciato andare.
Spende le sette stagioni successive con Force India/Racing Point, con ottimi risultati anche considerate le risorse del team. Nel 2020 sembra non trovare più spazio in Formula 1 con l’arrivo di Sebastian Vettel per il 2021 in Racing Point ora Aston Martin. Ma una fantastica vittoria nel GP di Sakhir 2020 convince il team Red Bull ad affiancarlo a Max Verstappen.
Perez si ritrova così in un team capace di lottare per la vittoria, maturato parecchio rispetto all’esperienza in Mclaren si tratta di certo dell’occasione migliore della sua carriera.