Home » Moto News » Museo Piaggio, i 75 anni di Vespa si celebrano con un tour virtuale

Museo Piaggio, i 75 anni di Vespa si celebrano con un tour virtuale

Sono 75 gli anni di storia che la Vespa può vantare con particolare soddisfazione. E, non certo indenne da questo fascino, il Museo Piaggio ha voluto dedicare la mostra “Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze” a tutti gli appassionati di questo iconico veicolo, che fino al 30 settembre 2021 potranno ammirare uno stralcio della lunga vita di questo veicolo.

La mostra dedicata alla Vespa

La mostra comprende oltre 200 immagini della Vespa, frutto delle estrazioni attente del vasto Archivio Storico Piaggio.

Tutti gli scatti sono distribuiti all’interno di sei sezioni tematiche, ognuna delle quali ospita un modello di Vespa tra i più rappresentativi. Vi è poi la nuova serie speciale Vespa 75th, nata proprio per celebrare questo anniversario, e disponibile per Vespa Primavera e Vespa GTS.

Come partecipare alla mostra e al tour virtuale

Ricordiamo che in seguito all’allentamento delle restrizioni il Museo Piaggio di Pontedera abbiapotuto riaprire al pubblico in pinea sicurezza. Le informazioni sugli orari e sulle modalità di accesso sono disponibili al sito internet www.museopiaggio.it/orari.

Inoltre, ricordiamo come il Museo Piaggio sia visibile anche tramite tour virtuale online. Sul sito www.museopiaggio.it sarà infatti possibile prendere visione delle esposizioni presenti in loco, compresa quella della nuovissima mostra di cui oggi parliamo. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati della Vespa!

Museo Piaggio, le immagini