Home » Barche » Mimer il nuovo yacht expedition da 60 metri realizzato da Viken e AES Yacht

Mimer il nuovo yacht expedition da 60 metri realizzato da Viken e AES Yacht

TDoS Yacht, parte di The Viken Group, ha presentato Mimer, uno yacht da spedizione di 60 metri realizzato in collaborazione con AES Yacht. A partecipare al progetto anche lo studio milanese Hot Lab, che conferma così i suoi rapporti di lunghissima data con il cantiere.

Per questa costruzione TDoS ha ripreso in considerazione ogni dettaglio del design di Mimer, dagli ampi spazi vetrati e dai vetri del parapetto che offrono una vista a 360 gradi dai saloni degli ospiti agli aspetti funzionali e di routing del layout dell’equipaggio per garantire efficienti capacità operative. Il risultato dello sforzo progettuale è la realizzazione di uno yacht che può accogliere fino a 12 ospiti suddivisi in cinque lussuose suite sul ponte principale e una suite per l’armatore sul ponte superiore, che comprende una terrazza a prua con piscina termale. L’imbarcazione può anche ospitare fino a 17 membri dell’equipaggio, con spazio per un ulteriore membro dello staff dell’armatore.

Ci sono naturalmente anche spazi per l’intrattenimento all’interno e all’esterno, da un enorme prendisole in cima alla sovrastruttura fino a tre saloni, due zone pranzo, una palestra e un beach club a poppa.

Sono disponibili due configurazioni di propulsione che comprendono pod drive con generatori diesel-elettrici, o motori convenzionali e trasmissioni ad albero, e sono attualmente in corso delle valutazioni per prendere in considerazione soluzioni alternative di propulsione e di alimentazione, man mano che si evolvono.

In questa ambiziosa realizzazione non possono certamente mancare i tanti tender e watertoys trasportabili, rendendo così ogni crociera un vero e proprio viaggio di scoperta.

Tre varianti per il nuovo yacht

Lo yacht è offerto in tre varianti. La prima, World Traveller, offre un eliporto a poppa con un’ulteriore lounge per gli ospiti al livello del ponte principale e diverso spazio per una serie di tender e toys, tra cui due RIBS da spedizione, quad, moto d’acqua e persino un veicolo anfibio e un buggy da spiaggia.

L’Air Explorer offre le stesse caratteristiche del World Traveller, ma con un hangar per elicotteri al posto del salone ospiti di poppa, perfetto per le crociere ad alta latitudine o transoceaniche. Il layout dell’Adventure Explorer, infine, utilizza la zona lounge/hangar di poppa come garage aggiuntivo per i tender, aggiungendo ulteriori capacità di trasporto per toys come una Range Rover, più quad e un hovercraft.

Mimer – Le immagini