Home » Camper e Roulotte » La Lexus di Overland Expo è pronta per l’offroad più estremo

La Lexus di Overland Expo è pronta per l’offroad più estremo

Negli scorsi giorni Overland Expo ha presentato quello che potremmo considerare il veicolo per l’overland definitivo, realizzato sulla base di una Lexus LX 600 del 2022 equipaggiata con un motore V6 turbo da 3,5 litri a cui è stato unita una piccola in grado di seguire ovunque la vettura giapponese.

Le modifiche sono iniziate con l’installazione di un frontale completamente nuovo, forte di un paraurti diverso, un verricello Solo Series 12.5 e una coppia di fari a LED. Sulla parte superiore del veicolo è stato invece montato un portapacchi per fornire una base per l’installazione di una tenda da tetto Armadillo A2, completata da un tendalino Peregrine 270, ideale per le giornate di sole.

Anche le capacità off-road del SUV sono state migliorate in modo significativo. Ora ha sospensioni con nuovi bracci superiori e inferiori e bracci posteriori, nonché ammortizzatori e puntoni anteriori e posteriori aggiornati. Di conseguenza, le sospensioni sono ora più alte di circa 5 cm rispetto alla LX 600 standard.

Ulteriore modifica è stata apportata con l’installazione di pneumatici off-road dedicati. Le sospensioni rialzate consentono di montare pneumatici Kenda Klever R/T da 33/12,5 R17 su entrambi gli assi, su cerchi Compression da 17” con finitura nera. Al posteriore è montata una ruota di scorta di dimensioni identiche.

Nella parte posteriore del fuoristrada c’è poi una piccola roulotte off-road, con un’altezza da terra di 61 cm e un gancio articolato in grado di ruotare di 360 gradi. Dotata di un letto matrimoniale, aria condizionata e un sistema di acqua calda, dispone di un pratico forno doppio per pizza, estraibile dall’interno della caravan.

Ultimate Overland Vehicle – Le foto