Home » News e novità auto » ACI Rally Italia Talent 2021, questo weekend si fa tappa in Campania

ACI Rally Italia Talent 2021, questo weekend si fa tappa in Campania

Nuova tappa per il celebre Rally Italia Talent. Protagonisti gli aspiranti piloti, protagonisti i migliori rallisti italiani in veste di istruttori e protagonista la sportivissima Suzuki Swift Sport Hybrid. Questo weekend si svolgerà la tappa campana, presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno.

La Swift Sport per andare forte

Il quarto casting di questa ottava edizione del Grande Fratello dei motori si svolgerà infatti questo sabato e questa domenica presso la pista salernitana. Qui gli aspiranti piloti si metteranno al volante della compatta Suzuki Swift Sport Hybrid. Vettura che vanta una massa di appena 1.020 kg, ma soprattutto una potenza di 129 cv e una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri. L’auto ideale per imparare ad andare forte.

Il suo comportamento sincero aiuta i meno esperti ad affinare la loro sensibilità, mentre la precisione e gli elevati limiti di tenuta permettono ai più smaliziati di affrontare i percorsi misti in modo veloce e incisivo.

Cosa bisogna sapere

Per iscriversi a Rally Italia Talent non è necessario avere già corso, avere una licenza ACI Sport e neppure la patente o la maggiore età (in questo caso è indispensabile un’autorizzazione dei genitori). Il regolamento regala una chance a tutti e prevede diverse categorie, dalla Young per gli Under 16 alla Over 35, passando le varie Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati. Non solo, ma da quest’anno sono ammessi anche le persone con disabilità agli arti inferiori.

Dopo le diverse selezioni regionali, al termine delle finali nazionali, i più talentuosi avranno poi l’opportunità di partecipare a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport nel Team RIT. Da sottolineare non solo che la partecipazione alle tappe di Rally Italia Talent avviene nel massimo della sicurezza, anche per quanto concerne le norme anti Covid-19, ma che ogni partecipante è esaminato e visionato da piloti professionisti.