Home » News e novità auto » Lamborghini Aventador SV Roadster vs Auto da Rallycross: chi vincerà? [VIDEO]

Lamborghini Aventador SV Roadster vs Auto da Rallycross: chi vincerà? [VIDEO]

the 2010 British Grand Prix, Silverstone Circuit, England, United Kingdom, on the 08 July 2010. (Photo by Darren Heath/Getty Images)

Ti sei mai domandato quanto sia realmente veloce un’auto da Rallycross? Per fornire una spettacolare risposta, il team di carwow ha realizzato una gara d’accelerazione con un esemplare di tre diversi livelli di classe, contro una Lamborghini Aventador SV Roadster.

Il benchmark – diciamolo subito – potrebbe sembrare utopistico. La Lamborghini Aventador SV Roadster è infatti attrezzata con un motore 6,5 litri V12 aspirato, con 750 cavalli (552 Kilowatt) e 690 nm di coppia. Il motore V12 è accoppiato a una trasmissione automatica a frizione singola a 7 velocità. La Lamborghini Aventador SV Roadster utilizza inoltre un sistema di trazione integrale e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 kmh in soli 2,9 secondi.

Ebbene, per competere con la Lamborghini Aventador SV Roadster sono stati scelti tre diversi livelli di classe di auto da rallycross, utilizzati nel campionato britannico 5 Nazioni Rallycross.

Per prima abbiamo una Peugeot 306, con motore 2 litri turbo, 525 CV e 700 nm. Abbiamo poi una Citroen DS3, che ha lo stesso motore, ma con 580 CV e 600 nm di coppia. E, infine, abbiamo la RX150 Buggy, con motore da 1 litro, ma 175 CV e – soprattutto – un peso di soli 430 kg contro i 1.300 kg degli altri due veicoli.

Per sapere come andrà a finire… non rimane che consultare il video che segue!