Home » Formula 1 » Aston Martin scoperta la monoposto 2021 di Vettel e Stroll

Aston Martin scoperta la monoposto 2021 di Vettel e Stroll

Aston Martin F1 side

La differenza dal rosa della Racing Point della passata stagione al verde Aston Martin è indubbiamente marcata. Cambio di brand e di colore con il rosa BTW che rimane negli accenti ma che potrebbe ancora rientrare a sorpresa con un altro team. L’ultima vettura verde è stata la Jaguar nel 2004 ed era un piacere da vedere. Presentazione della monoposto con l’apparizione a sorpresa di Tom Brady e del “James Bond” Daniel Craig.

Rimane il design chiaramente ispirato alla Mercedes per quanto riguarda il telaio e l’aerodinamica. Difatti era stata proprio rinominata “Pink Mercedes” la passata stagione dopo la controversia della vettura copiata dal team tedesco.

Partito Perez che ha regalato al team la prima vittoria della storia e ora si trova in Red Bull. Arriva Sebastian Vettel che finita l’avventura in Ferrari di certo ha voglia di rivalsa. Il tedesco deve dimostrare e forse far ricordare di cosa è capace un quattro volte campione del mondo. Le prime parole di Vettel alla presentazione. “È un progetto molto entusiasmante ed è un nuovo capitolo sia per me che per il team, l’obbiettivo è vincere probabilmente non da subito, ma vogliamo vincere“.

Dall’altra parte dei box Lance Stroll che continua il suo processo di crescita in F1. La maggior parte delle critiche rivolte verso il canadese arrivano dal fatto che praticamente il padre ha comprato un team per farlo correre in Formula 1. Ma Lance è maturato molto come pilota ed ha più volte dimostrato di essere capace e consistente nei risultati. A 22 anni si trova già alla sua quinta stagione e molto probabilmente lo vedremo in F1 per ancora molto tempo. Stroll ha commentato “Il team è pieno di talento è sono emozionato per l’inizio della nuova stagione“.

Stroll sr. ha definito il ritorno di Aston Martin in Formula 1 il coronamento di un sogno. Da sempre appassionato di auto il magnate canadese ha avuto sempre come obbiettivo quello di acquisire un team di F1 e Aston Martin.