Home » News e novità auto » MINI Multitone Roof, nuove verniciature per il tetto

MINI Multitone Roof, nuove verniciature per il tetto

MINI si rifà il look, ancora una volta. O, almeno, lo fa al proprio tetto, con il lancio dell’esclusivo Multitone Roof, frutto di un innovativo processo di verniciatura bagnato su bagnato, per creare un design a tre colorazioni per il tetto della vettura.

La nuova opportunità è stata reso disponibile sulla MINI Cooper SE, come parte della MINI Electric Collection per il modello completamente elettrico del marchio premium britannico. Allo stesso tempo, il Multitone Roof, sarà opzionale su MINI 3 porte e MINI 5 porte e sulla MINI Clubman.

Come risulta ben evidente, l’attrattività principale del Multitone Roof è rappresentato dal gradiente fluido tra le tre tonalità di colore selezionate:

  • Blu San Marino scuro nella sezione anteriore del tetto del veicolo
  • Pearly Aqua nella parte centrale
  • Jet Black nella sezione posteriore.

Il risultato di questa combinazione di colori è un’interazione piuttosto attraente, che potrebbe convincere e catturare una parte dei clienti MINI. Disponibile in combinazione con tutti i colori esterni, fanno eccezione le sole varianti Chili Red uni e British Racing Green metallizzato, e l’Indian Summer Red metallizzato per la MINI Clubman.

Nel suo comunicato, MINI precisa che questa nuova espansione della gamma cromatica è il risultato dell’introduzione di una nuova tecnica di verniciatura nello stabilimento MINI di Oxford nel Regno Unito.

Qui, si procede alla primaria applicazione del colore Pearly Aqua sul tetto. Quindi, si procede con il San Marino Blue nella parte anteriore del tetto. Infine, il Jet Black nella parte posteriore, creando le caratteristiche sfumature di colore fluide del Multitone Roof.

MINI Multitone Roof – Le foto