Home » News e novità auto » Un Ford F-150 Raptor tutto da montare, da quasi 1400 pezzi

Un Ford F-150 Raptor tutto da montare, da quasi 1400 pezzi

L’ultimo veicolo a ricevere il “trattamento Lego Technic” è il Ford F-150 Raptor, che verrà venduto a partire dal primo ottobre di quest’anno al prezzo di 99,99 $ (circa 85 €). 

Il Ford F-150 Raptor di Lego Technic è realizzato con 1379 pezzi che insieme formano un corpo del tutto simile a quello del modello originale, tra l’altro in tinta Code Orange come quella del pick-up statunitense. Una volta assemblato, misura 42 cm di lunghezza, 18 cm di larghezza e 15 cm di altezza. 

I dettagli ingegneristici sono tra gli elementi più interessanti dei kit Lego Technic e il F-150 Raptor ne presenta diversi. Per esempio troviamo un motore V6 con pistoni mobili sotto al cofano apribile, così come si possono aprire le portiere e il portello posteriore.  Le sospensioni sono funzionanti e permettono di simulare i twist tra le rocce. 

Simile come dimensioni al Land Rover Defender, il Ford F-150 Raptor di Lego Technic è venduto però alla metà del prezzo: il Defender infatti presenta dettagli più sofisticati come una trasmissione a quattro rapporti funzionante e tre differenziali.