Home » News e novità auto » Wells Vertige, poche ore al debutto della nuova coupé sportiva

Wells Vertige, poche ore al debutto della nuova coupé sportiva

Manca poco alla presentazione della Wells Vertige, una nuova coupé sportiva britannica da 40.000 sterline, sviluppata in segreto e ora pronta per il debutto al Goodwood Festival of Speed.

Ideata dall’imprenditore Robin Wells, la Vertige ha una carrozzeria in materiale composito montata su un telaio monoscocca in acciaio super rigido. Presenti anche un roll-cage in acciaio tubolare, con telai alle due estremità per portare i doppi bracci in alluminio fuso su misura per le sospensioni anteriori e posteriori.

I cerchi in lega Speedline su misura montano pneumatici 205/45 R17 Michelin Pilot Sport 4. Le porte in stile McLaren danno accesso a un abitacolo abbastanza comodo, con un uso intelligente dello spazio che permette alla due posti di trasportare anche una ruota di scorta, e assicurare un bagagliaio di dimensioni ragionevoli.

L’auto è lunga 4,0 m e larga 1,75 m, per una discreta manovrabilità. Il motore di origine Ford è un’unità a quattro cilindri da 2,0 litri aspirata collocata trasversalmente, che produce 208 CV nella versione standard e viene azionato da un cambio manuale a sei velocità.

La Vertige pesa 850 kg completamente equipaggiata per la strada. Il motore standard porta il veicolo da 0 a 100 km/h in meno di 5,0 secondi e con velocità massima di oltre 225 km/h.

Il primo lotto di sette auto, vendute – si legge nelle dichiarazioni della società – ad “amici e familiari”, dovrebbe essere pronto nella primavera del 2022. In ogni caso, l’intera produzione non dovrebbe eccedere i 25 veicoli l’anno.

Wells Vertige – Le foto