Home » News e novità auto » In Moto Con l’Africa, un progetto speciale per il diritto alla salute

In Moto Con l’Africa, un progetto speciale per il diritto alla salute

Il secondo week end di gara del Moto Guzzi Fast Endurance European Cup ha visto il team esordiente di In Moto Con l’Africa #64impegnato sul veloce circuito di Vallelunga per la gara valida come terza prova del trofeo. Una prima volta da iscritti, ma con tutte le caratteristiche di un ritorno: proprio qui lo scorso anno i piloti Marco e Nicola hanno debuttato con i colori di In Moto Con l’Africa come wild card.

Ma Vallelunga è stata anche un’occasione davvero speciale per il progetto di In Moto Con l’Africa. Grazie alla generosità del Gruppo Piaggio è stato possibile per il team schierare una seconda moto come wild card. Destino ha voluto si trattasse della stessa V7 con la tabella #29 utilizzata lo scorso anno dal team.

La corsa per il Moto Guzzi Fast Endurance prosegue verso Magione dove sono previste le prossime due prove il 28 e 29 agosto. Ma la corsa più importante non si ferma mai ed è quella per il diritto alla salute, il diritto ad accedere alle cure. Questo è ciò che spinge l’acceleratore di In Moto Con l Africa, il cui obiettivo è raccogliere fondi da destinare a Medici Con l’Africa CUAMM che li impiega nell’acquisto e manutenzione di moto ambulanze, pieni di benzina, voucher per raggiungere gli ospedali e i villaggi in sella alle due ruote.

Chiunque può contribuire alla raccolta fondi anche con un contributo minimo attraverso la piattaforma Rete Del Dono a questo link: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/medici-con-lafrica-cuamm/marco.visona/in-pista-con-lafrica-2021 e seguire l’esempio dei tanti che nel 2020 hanno permesso di raggiungere importanti traguardi, dettagliati sul sito www.inmotoconlafrica.org.