Home » News e novità auto » Nuova Mercedes-AMG SL, un primo sguardo agli interni

Nuova Mercedes-AMG SL, un primo sguardo agli interni

Das exklusive Interieur des neuen Mercedes-AMG SLThe exclusive interior of the new Mercedes-AMG SL

Il design interno della prossima Mercedes SL sembra trasformare la tradizione della 300 SL Roadster in una chiave più moderna. Grazie alle innovazioni compiute, la nuova edizione può dunque rivolgersi sia al target sportivo che ai clienti alla ricerca del massimo comfort.

Materiali pregiati, lavorazione meticolosa e attenzione ai dettagli sottolineano ulteriormente gli elevati standard di lusso degli interni. Il design dell’abitacolo, fino al display centrale regolabile nella console centrale, è focalizzato intorno al conducente, con nuove funzionalità anche per i passeggeri, che potranno. Il sistema di infotainment MBUX offre la possibilità di scegliere tra diversi stili di visualizzazione specifici e diverse modalità.

La prima 300 SL Roadster è stata una delle icone automobilistiche più famose. E proprio i suoi interni minimalisti e di alta qualità hanno ispirato i designer a creare gli interni della nuova Mercedes-AMG SL. Un buon esempio dell’innovazione a cui si è scelto di attingere è il quadro strumenti completamente digitale, integrato in una visiera tridimensionale.

L’interno della nuova Mercedes-AMG SL coccola il guidatore e i passeggeri con un lusso sofisticato. La nuova SL combina i più alti livelli di comfort e qualità nei suoi interni, uniti alla giusta dose di sportività. La combinazione di alta qualità del mondo analogico e dell’equipaggiamento digitale all’avanguardia rende chiara una cosa: la nuova SL è la rinascita di un’icona per l’era moderna

Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

La SL è un’icona del marchio con la stella a tre punte: Questo roadster è stato per decenni sinonimo di fascino e desiderio automobilistico. Una grande opportunità e sfida per il design, perché ogni designer vuole creare delle icone“.

Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group.

Nuova Mercedes SL – Le foto