Home » Motomondiale » Franco Morbidelli non tornerà in gara prima del GP di Misano

Franco Morbidelli non tornerà in gara prima del GP di Misano

Franco Morbidelli

Petronas Yamaha SRT' Italian rider Franco Morbidelli speaks with a mechanic in the box during the second MotoGP free practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on July 17, 2020. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Quando tornerà in gara nella MotoGP Franco Morbidelli? Si dice che possa riprendere il proprio posto nel team Petronas Yamaha in occasione del Gran Premio di Misano.

La scuderia potrebbe fare a meno del pilota italo-brasiliano ancora per quattro gare. Il vice-campione del mondo si è sottoposto a un intervento chirurgico in seguito a un infortunio al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. All’inizio, si pensava che Morbidelli prendesse parte a un programma di riabilitazione dalla durata di otto settimane. Di conseguenza, il pilota sarebbe tornato in gara dopo i due gran premi sul circuito austriaco del Red Bull Ring, in programma l’8 e il 15 agosto. Tuttavia, sembra che il suo rientro avverrà ancora più tardi di quanto previsto.

Franco Morbidelli, quando tornerà in pista

Il team principal del team Petronas Yamaha, Razlan Razali, ha parlato di un possibile ritorno di Franco Morbidelli in occasione del weekend di Misano Adriatico, in programma dal 17 al 19 settembre. Di conseguenza, il pilota azzurro dovrebbe saltare anche le tappe di Silverstone e Aragon. Ecco cosa ha detto Razali a riguardo: “Franco si sta riprendendo bene, ma vogliamo che torni al 100%. Non penso correrà prima di Misano. Lui ama e conosce questa pista, potrebbe essere un’ottima occasione per il suo ritorno. Gli auguriamo una rapida guarigione, tornerà quando sarà in forma perfetta”.

Nel frattempo, non si sa chi prenderà il posto di Franco nei prossimi appuntamenti della MotoGP. L’americano Garrett Gerloff, che lo ha già sostituito ad Assen, non potrà correre nel GP di Stiria per la concomitanza con il round di Brno del mondiale Superbike. Tra i candidati, si vocifera il nome del britannico Cal Crutchlow, che potrebbe correre con una wild card anche a Silverstone. Nello stesso evento, potrebbe tornare in griglia anche Dani Pedrosa, a bordo della KTM della quale è pilota collaudatore.