Home » News e novità auto » Le novità Mercedes al Salone di Monaco di Baviera, l’IAA 2021

Le novità Mercedes al Salone di Monaco di Baviera, l’IAA 2021

Manca poco più di un mese all’IAA di Monaco. Il Salone dell’auto tedesco, che dalla città di Francoforte ha preso posto in quella bavarese, andrà in scena dal 7 al 12 settembre. E, tra i pochi partecipanti che vi prenderanno parte cominciano a trapelare le prime indiscrezioni circa le novità che verranno presentate, come nel caso di Mercedes, pronta ad alimentare la sua svolta elettrica.

Diversi modelli completamente elettrici celebreranno infatti le loro anteprime mondiali all’IAA: l’EQE, la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG e un concept car che mostra come Mercedes-Maybach entrerà nell’era della mobilità elettrica. Inoltre, l’EQB sarà presentata in anteprima europea. Mentre smart sarà presente con una show car che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici.

Mercedes-Benz EQE interni

In tema di sportività, Mercedes-AMG presenterà anche il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach con l’etichetta tecnologica E PERFORMANCE. Altre anteprime Mercedes-Benz includono la Classe S GUARD e la prima Classe C All-Terrain. Al posto di una conferenza stampa allo stand della fiera, i media e chiunque altro lo desideri, possono seguire la pre-serata trasmessa in diretta streaming il 5 settembre.