Home » News e novità auto » Ioniq 6, la berlina elettrica Hyundai cambia i piani di produzione

Ioniq 6, la berlina elettrica Hyundai cambia i piani di produzione

La berlina futurista Ioniq 6 potrebbe subire un ritardo di qualche mese rispetto ai piani iniziali. Tale informazioni sarebbe pervenuta al Korea Economic Daily (KED) che cita fonti interne. Pertanto la produzione della nuova elettrica Hyundai dovrebbe slittare a maggio o giugno 2022.

Questo perché sembrerebbe si sia deciso di rivedere lo stile dell’auto, e di dotarla di una batteria dalla maggiore capacità, in modo da garantirle una maggiore autonomia. Oltre alla riprogettazione, un altro motivo del ritardo è il riallestimento dello stabilimento di Asan, dove attualmente è costruita la berlina a combustione Sonata.

Le modifiche dovrebbero rendere lo Ioniq 6 più lunga di 20 millimetri, mantenendo comunque la quota appena sotto i 4,90 metri. Di fatto la si vuole rendere più simile alla concept Prophecy (vedi foto di copertina). Hyundai ha già affermato che non si baserà su un design del marchio, ma darà a ogni serie di modello il proprio carattere.

Quanto invece alla batteria, la Ioniq 6 dovrebbe impiegare l’accumulatore da 77,4 kWh, attualmente offerto sulla Ioniq 5 solo negli Stati Uniti, anziché quello da 72,5 disponibile sul mercato europeo e in Corea del Sud. Questa decisione potrebbe essere legata alla volontà di garantire un’autonomia superiore ai 500 chilometri.