Home » News e novità auto » Mercedes-AMG Project ONE è la protagonista di Forza Horizon 5

Mercedes-AMG Project ONE è la protagonista di Forza Horizon 5

Mercedes-AMG e Microsoft hanno stretto una nuova collaborazione per fornire un’esperienza di guida iper-realistica nell’atteso gioco di guida Forza Horizon 5.

Al Gamescom 2021, infatti, gli Xbox Game Studios di Microsoft hanno mostrato un nuovo gameplay di Forza Horizon 5 con una Mercedes-AMG Project ONE “Forza Horizon Edition” come protagonista. La controparte virtuale della hypercar che adotta una tecnologia di guida da Formula 1 è caratterizzata da un livello di dettaglio e di fedeltà straordinariamente elevata, permettendo così ai giocatori di potersi immergere in una esperienza esclusiva di guida nel mondo digitale. L’accelerazione, la frenata, lo sterzo e i movimenti del veicolo, così come l’aerodinamica attiva, corrispondono alle caratteristiche del futuro modello stradale.

Ricordiamo come dalla stretta collaborazione tra Mercedes-AMG e il team Forza di Microsoft sia scaturita anche una livrea esclusiva per la carrozzeria, a sottolineare il carattere unico del veicolo, che non sarà evidentemente disponibile per l’acquisto nel mondo reale. Oltre alla “Forza Horizon Edition”, la hypercar AMG può, naturalmente, essere configurata in altri equipaggiamenti e colori.

Le dichiarazioni di Mercedes e Xbox

La Mercedes-AMG Project ONE è strettamente limitata a 275 unità nel mondo reale. Siamo lieti che ora ci sia una perfetta variante digitale esclusivamente in Forza Horizon 5. Grazie alla nostra stretta collaborazione con Microsoft, possiamo offrire virtualmente l’esperienza di guida unica della nostra hypercar a un vasto gruppo di appassionati nel modo migliore e più impressionante attualmente disponibile sulla scena videoludica“, ha dichiarato Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Siamo onorati di continuare il nostro rapporto a lungo termine con Mercedes-AMG per presentare la richiestissima Mercedes-AMG Project ONE in Forza Horizon 5″, ha invece aggiunto Alan Hartman, VP di Forza Racing Franchise, Xbox Game Studios. “Abbiamo presentato veicoli Mercedes-AMG in ogni gioco Forza. Tuttavia, questa è la prima volta che abbiamo collaborato per presentare un veicolo Mercedes-AMG sulla copertina di un gioco Forza. Non riesco a immaginare un’auto più eccitante per iniziare che l’incredibile Mercedes-AMG Project ONE“.

Forza Horizon 5, attesissimo seguito del precedente episodio pubblicato nel 2018, è caratterizzato dal più grande e curato open world mai realizzato in un gioco Forza Horizon, Forza Horizon 5 è ambientato in un vibrante paesaggio in continua evoluzione, con un’azione di guida quasi illimitata attraverso deserti, giungle, città storiche, rovine nascoste, spiagge incontaminate, vasti canyon e un torreggiante vulcano innevato – il punto più alto mai raggiunto in un gioco Horizon. Il gioco sarà disponibile a livello globale il 9 novembre per le console della famiglia Xbox e per Windows PC.