Home » News e novità auto » Sotto il vestito da Defender… una Jeep Wrangler

Sotto il vestito da Defender… una Jeep Wrangler

Vorreste un Land Rover Defender con il telaio di una Jeep Wrangler? Nel caso, un’azienda del Connecticut vi può accontentare. La Function sta infatti lanciando una vettura che, sotto le forme di un Defender classico, nasconde in realtà una Wrangler.

L’azienda di Norwalk spiega che il suo obiettivo è creare veicoli con uno stile senza tempo che omaggino i modelli classici e che, allo stesso tempo, siano dotati delle migliori tecnologie per una guidabilità eccellente. La Function focalizza l’attenzione sul guidatore: “È la parte più importante della vettura. In questo modo creiamo macchine che nessuno ha mai prodotto in modo che si possano guidare come nessuno ha mai fatto”.

Nel dettaglio di queste immagini, il Defender è poggiato su un telaio di una Wrangler JK, che è di circa 15 cm più lungo e quindi offre più spazio ai passeggeri della seconda fila di sedili rispetto a un Defender di serie.

Function realizza i suoi veicoli completamente a mano. Il SUV è fatto in alluminio e sono a disposizione una lunga lista di possibilità di personalizzazione esterne e interna.

Di serie, la potenza di 430 CV viene erogata da un motore LS3 di GM da 6,2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti. Chi volesse più potenza può scegliere il propulsore turbo LT4 da 650 CV accoppiato al cambio automatico a 8 rapporti.

Il prezzo di partenza per questa sorta di Frankenstein su quattro ruote è di 145.000 dollari (circa 125.000 euro al cambio attuale). Function offre sul suo veicolo una garanzia di 2 anni o 50.000 miglia (80.000 chilometri).