Home » Moto News » Sporstero Scramblero, la custom rugged lituana della Sportster

Sporstero Scramblero, la custom rugged lituana della Sportster

Per Harley-Davidson la sua gamma Sportster rappresenta il veicolo di libertà per eccellenza. Al momento la Casa americana produce solo la Sportster S da poco introdotta. Tuttavia anche gli esemplari con qualche anno sulle ruote hanno ancora qualcosa da dire. Specialmente se affidati a mani esperte.

Sebbene non sembri, la moto di questo articolo è una Sportster XL883L del 2016. Il suo aspetto è però completamente diverso, mischia i confini dei vari segmenti facendo quasi pensare di essere di fronte a una moto completamente custom.

Questa creazione porta lo strano nome di Sporstero Scramblero, dato dalle persone che l’hanno prodotta, un garage lituano chiamato Tommy and Sons. È stata ridotta all’osso e poi ricostruita sotto forma di due ruote che sembra essere in grado di viaggiare su tutti i tipi di terreno.

Il motore 883 di serie è ancora all’interno del telaio della motocicletta, insieme alla trasmissione a 5 rapporti. Ma il motore ora respira attraverso un nuovo filtro dell’aria realizzato su misura e un nuovo scarico costruito dal garage lituano.

La moto monta una ruota anteriore da 18” e una da 17” posteriore, supportate da una sospensione Harley-Davidson davanti e una Tommy and Sons dietro.

Non ci sono parti di carena visibili, se non il serbatoio del carburante, il sottosella e i minuscoli parafanghi. Questo, in combinazione con una speciale verniciatura winter camo, rende il look incredibilmente atletica e robusta.

Mentre scriviamo, la moto è dichiarata venduta. Non sappiamo quanto quanto costi, né a quanto sia stata venduta.

Tommy and Sons Sporstero Scamblero – Le foto