Home » Moto News » Al Velodromo Vigorelli le premiazioni del Giro d’Italia d’Epoca 2021

Al Velodromo Vigorelli le premiazioni del Giro d’Italia d’Epoca 2021

Per tutti gli appassionati delle due ruote, ma senza motore, la prossima domenica 31 ottobre gli attende uno di quegli appuntamenti che rientrano nella categoria “imperdibili”. Il Velodromo Maspes Vigorelli di Milano ospiterà le premiazioni del Giro d’Italia d’Epoca 2021 e celebrerà le ciclostoriche che lo compongono.

Tutti gli appassionati delle due ruote sono invitati a partecipare all’evento e a vivere, in prima persona, l’emozione di pedalare nel “Tempio del Ciclismo”. Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di vedere in mostra le fotografie delle tappe del Giro d’Italia d’Epoca, delle corse ciclistiche d’altri tempi e di ammirare bici d’epoca di inestimabile valore e l’abbigliamento dei ciclisti del passato. Anche grazie alla collaborazione del Museo “Il Velocipede” di Berzo Inferiore.

I partecipanti potranno inoltre concorrere all’assegnazione delle maglie “Special Edition” 2021 con il Premio coerenza bici-abbigliamento. Infatti per chi parteciperà con bici ed abbigliamento d’epoca, vi sarà la possibilità di pedalare liberamente sull’anello in cemento. Anche la pista in parquet sarà aperta – esclusivamente per bici da pista d’epoca (scatto fisso, brakeless, con puntapiedi) – per calarsi nell’atmosfera magica del ciclismo del passato.

Pedalare sul parquet del Velodromo Vigorelli è come viaggiare da protagonista nella storia del ciclismo: rivivere le imprese di Coppi, le sfide di Maspes e Gaiardoni; gli arrivi del Giro d’Italia (23 volte) e del Giro di Lombardia (21 Volte) è un’emozione unica per chi ama le due ruote. L’ingresso, da via Savonarola, sarà ad offerta libera e, come per tutti gli eventi sportivi, ci sarà l’obbligo del Green Pass.