Home » News e novità auto » Manhart MHX3 600, evoluzione recente della BMW X3 M pre restyling

Manhart MHX3 600, evoluzione recente della BMW X3 M pre restyling

Ci sono persone a cui potenza e coppia non bastano mai. Anche quando sono in possesso di una BMW marchiata M Sport. E allora meglio affidarsi alle mani di qualche tuner esperto per alimentare questa voglia di performance.

Ecco perché lo specialista Manhart ha messo mano alla BMW X3 M Competition, che già di suo fornisce 510 cavalli con cui divertirsi. La nuova MHX3 600 offre maggiori prestazioni e una serie di aggiornamenti anche dal punto di vista estetico. Il modello nella foto si chiama Limited 01/10, il che significa che ce ne saranno altri nove di questa edizione speciale in uscita da Wuppertal. Come possiamo vedere dalle immagini, la MHX3 600 Limited 01/10 si basa sulla X3 M pre-restyling.

Il sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo è stato messo a punto per erogare 635 CV e 785 Nm di coppia. Il boost di 126 CV e 135 Nm rispetto all’X3 M Competition di serie è stato reso possibile grazie all’unità di controllo ausiliaria Mhtronic. Gli stessi aggiornamenti sono offerti per l’MH3 600 basato sulla BMW M3.

Il SUV beneficia anche di un sistema di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e terminali di scarico in carbonio e tubi di scarico opzionali con convertitori catalitici HJS a 300 o 200 celle per i mercati di esportazione.

Per ravvivare ancora di più le cose, il kit in fibra di carbonio include uno splitter, calotte degli specchietti e diffusore posteriore. Altre parti in fibra di carbonio si trovano all’interno dell’abitacolo, mentre tutti i loghi BMW sono sostituiti dall’emblema del tuner.

Il tuner tedesco ha anche aggiunto cerchi in lega Alpina da 22 pollici dotati di pneumatici ad alte prestazioni che misurano 255/35ZR22 nella parte anteriore e 295/30ZR22 nella parte posteriore. Le sospensioni sono state migliorate con molle H&R che abbassano l’auto di 30 mm per una migliore maneggevolezza. La vettura ha un prezzo di 118.900 euro e gli stessi aggiornamenti sono disponibili per l’X4 M Competition.

ManhartMHX3 600 – Le foto