Home » News e novità auto » Una DeLorean da rottamare diventata star del SEMA

Una DeLorean da rottamare diventata star del SEMA

Se negli ultimi 40 anni non avete vissuto su Marte sicuramente conoscerete la saga di Ritorno al Futuroe e quindi la mitica DeLorean DMC-12 non avrà bisogno di presentazioni (in caso contrario correte a vedere la trilogia e poi tornate a leggere questo articolo!). La vettura diventata macchina del tempo sulla pellicola è diventata iconica, benché non ebbe troppa fortuna a livello di vendite quando venne presentata.

Non si contano quindi le reinterpretazioni di aziende o singoli artisti. Uno di questi è la DeLorean di Tim Moceri, pezzo forte sullo stand di Toyo Tires all’ultimo SEMA di Las Vegas. La DMC-12 ha subito un trattamento wideboby e le è stato cambiato il motore. Kyle Loftis, del canale YouTube 1320Video, ha avuto modo di parlare con il proprietario.

La DeLorean da cui è partita la conversione era un esemplare verniciato di rosso, messo talmente male da essere pronto per finire in discarica. Era la DeLorean più economica in vendita in quel momento, ma grazie alla sua stessa azienda, Salvage to Savage, Moceri è stato in grado di riportare l’auto sportiva al suo antico splendore.

Moceri ha optato per un approccio radicale: dalle modaiole bande luminose anteriori fino ai LED su solidi blocchi acrilici sul retro, questa DMC-12 è tutt’altro che ordinaria.

Se cinematograficamente parlando le DeLorean sono auto mitiche, nel mondo reale sono tutt’altro che affidabili e nemmeno particolarmente veloci. Moceri ha quindi deciso di sostituire il motore, rimpiazzandolo con un unità LS dotata di due turbo Garrett e collettori di aspirazione Jg3d. Il V8 da 5,3 litri è stato abbinato alla trasmissione di una Porsche 996 ed è coperto da una cover in Lexan, a richiamare la Ferrari F40.

La DeLorean di Tim Moceri è più che altro una show car, quindi non sappiamo come si comporti in strada. Inoltre, considerando la posizione dei turbo, potrebbe essere abbastanza pericolosa. Moceri ha affermato che il suo progetto non è ancora terminato, quindi possiamo aspettarci altre modifiche per rendere l’auto usabile in strada.

DeLorean wideboy di Tim Moceri – Le foto