Home » News e novità auto » Hyundai SEVEN, il concept che presenta la nuova Ioniq 7

Hyundai SEVEN, il concept che presenta la nuova Ioniq 7

I coreani di Hyundai hanno ufficialmente svelato il nuovo concept SEVEN al LA Auto Show. Che di fatto preannuncia la prossima Ioniq 7.

Basato sull’Electric Global Modular Platform (E-GMP), il SUEV (ovvero SUV EV) punta ad un’autonomia di oltre 480 km e vanta una ricarica di 350 kW, che dovrebbe consentirgli di ottenere dal 10 all’80% di carica in soli 20 minuti.

Ha un passo di 3,2 metri e per ottenere un’esperienza simile a un salotto, le tradizionali file di sedili sono state eliminate a favore di un divano componibile e sedili girevoli. Nel mentre, una console “Universal Island” è appositamente progettata per ospitare elettrodomestici come un mini-frigo e uno scomparto per la cura delle scarpe. Il tetto è dotato di uno schermo OLED panoramico che visualizza i contenuti e può cambiare l’atmosfera generale degli interni.

Il sedile del conducente può anche essere ruotato e dispone di comandi a scomparsa che si nascondono quando non vengono utilizzati. Le porte sono prive di montanti, ed il concepet è rivestito con materiali ecologici come la bio-vernice applicata all’esterno. All’interno, invece, ci sono intonaco minerale, legno e tappeti di bambù e bio-resina, mentre quasi tutto il resto è realizzato con materiali riciclati o rinnovabili.

Sano e riciclato

Il team ha utilizzato il rame a bordo vettura e lo ha intrecciato nei tessuti; questo per le sue proprietà antibatteriche. Un sistema aspira l’aria attraverso i corrimano del tetto ed esce dall’abitacolo tramite le prese d’aria dietro le ruote posteriori. L’interno può anche essere disinfettato con UVC una volta che i passeggeri escono dal veicolo.

Le luci Parametric Pixel, distintive del marchio Ioniq, aiutano a identificare facilmente il nuovo SEVEN. Che, come dicevamo, anticipa la nuova Ioniq 7 che dovrebbe arrivare nel 2024, anche se gli elementi futuristici saranno meno marcati per la produzione.