Home » News e novità auto » Lexus LC, ecco le novità del model year 2022

Lexus LC, ecco le novità del model year 2022

Lexus ha annunciato tutti i miglioramenti per il model year 2022 di LC Coupé e LC Convertible, a cominciare dalla presenza di nuove sospensioni e rinnovato comfort di guida. Fa inoltre la sua comparsa l’allestimento Lexus Bespoke, che consentirà ai clienti di ordinare modelli sempre più personalizzati.

Il comfort di guida

Nei nuovi modelli 2022 Lexus conferma la sua filosofia Lexus Driving Signature, migliorando sensibilmente le caratteristiche di handling del veicolo. Sulla LC troviamo dunque l’applicazione di una revisione delle tarature delle sospensioni anteriori e posteriori, con dinamica più nitida e collegamento ancora più diretto tra auto e guidatore.

Tra le diverse modalità di guida, quella Normal propone un nuovo e migliorato livello di comfort, mentre la S+ conferma prestazioni di guida più vivaci. Per motivi di sicurezza, Lexus ha poi aggiunto un nuovo meccanismo di blocco del cambio per il passaggio da N a D o R, prevenendo ogni spostamento accidentale. Viene poi adottata una nuova struttura del sedile che contribuisce a migliorare il comfort di guida.

Nuovo spoiler posteriore

LC è disponibile con un nuovo spoiler posteriore realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio, progettato con la collaborazione di Yoshihide Muroya, pilota aeronautico professionista giapponese di fama mondiale. L’accessorio è ora in grado di massimizzare le prestazioni aerodinamiche e rendere la guida ancora più agile.

Il nuovo allestimento Lexus Bespoke

Per la prima volta, i clienti Lexus possono scegliere i modelli Coupé o Convertible con il nuovo allestimento Lexus Bespoke, e possono configurare l’auto in base al proprio stile di vita e ai propri gusti, spaziando in un ampio ventaglio di alternative di cerchi, spoiler, tetti, finiture e colori esterni/interni, oltre a specifiche ispirate alle precedenti edizioni speciali.

In proposito, si propone di serie un esclusivo pacchetto di design esterno Black, con dettagli neri che enfatizzano la griglia caratteristica di Lexus, e con un’elegante finitura scura intorno ai fari e alle luci posteriori.

Tra le altre caratteristiche, rileviamo brevemente nuovi cerchi in lega Black forgiati da 21” e interni esclusivi, di diversi colori, come i sedili in pelle Black, Flare red o Ocra.

Lexus LC 2022 – Le foto