Home » News e novità auto » NAWA presenta una moto elettrica che percorre 300 km con una carica

NAWA presenta una moto elettrica che percorre 300 km con una carica

NAWA

L’azienda NAWA Technologies ha presentato un concetto innovativo di moto a emissioni zero. Si intitola Racer e dichiara un’autonomia notevolmente superiore rispetto alla media.

NAWA

Infatti, si parla di 300 chilometri con una singola carica. Un risultato dovuto all’uso di una tecnologia basata su condensatori ultra-tecnologici.

NAWA, la moto elettrica del futuro

Secondo quanto affermato dal fondatore di NAWA Technologies, Pascal Boulanger, “Racer è la nostra visione per le moto elettriche del futuro.” Ha poi aggiunto: “Si tratta di un modello veloce, leggero e divertente, perfetto per spostamenti urbani a zero emissioni. Il suo motore elettrico rivoluzionario, che unisce una batteria agli ioni di litio e i nostri ultra-condensatori, crea un progetto ideale per il futuro”.

Il motore è posto sulla ruota posteriore. L’obiettivo è quello di far evolvere ulteriormente i mezzi a motori elettrici, con pacco batteria dalle dimensioni contenute e tempi di ricarica ridotti al minimo. Con tali premesse, l’obiettivo è quello di raddoppiare l’autonomia di un veicolo e creare un sistema efficiente più a lungo.

La moto si ispira alle cafè racer e potrebbe riuscire a percorrere 300 chilometri con una singola carica. Si avvale di un motore posizionato in corrispondenza della ruota, con peso contenuto grazie a una carrozzeria dai pannelli compositi. Il propulsore potrebbe funzionare senza difficoltà su qualsiasi veicolo elettrico. Bisogna attendere fino a EICMA 2021, che si terrà a Milano dal 25 al 28 novembre, per conoscere NAWA Racer.

La fotogallery